Home » La Nuova Igea Virtus sogna: Samake è incontenibile

La Nuova Igea Virtus sogna: Samake è incontenibile

La Nuova Igea Virtus sta facendo sognare i suoi tifosi questa stagione, primo posto conquistato ai gol del suo bomber maliano Samake.

Boubacar Samake, attaccante classe 1999, era stato annunciato come nuovo acquisto della Nuova Igea Virtus questa estate. Da quel momento, non ha letteralmente più smesso di segnare.

Samake, attaccante di origini maliane, nelle prime nove giornate di Serie D ha segnato 8 reti, di cui solo una su rigore. Un dato decisamente interessante, rafforzato dal fatto che i gol sono arrivati in sei partite diverse e ben cinque di questi sono stati decisivi per il risultato. Le sue vittime sono state: Sancataldese, Milazzo, Acireale, Gela, Sambiase e Nissa.

Il numero 11 dei giallorossi è al momento il capocannoniere indiscusso del Girone I. Le sue otto marcature lo portano al secondo posto in una classifica ancora più ampia: quella dei migliori marcatori della Serie D. Alla luce di queste nove giornate, Samake è infatti secondo a pari merito con Montini (Girone A) e dietro solo al travolgente Lorusso (Girone G), con 10 reti.

Con le sue firme, presenti quasi in ogni match di questo campionato, Boubacar Samake sta trascinando il club giallorosso alla gloria. I 20 gol segnati dalla squadra sono indice che quest’anno la Nuova Igea Virtus deve essere temuta, quantomeno offensivamente.

Boubacar Samake, dal Mali al calcio italiano

Nato in Mali il 1 gennaio 1999, Boubacar Samake è cresciuto sia calcisticamente che come uomo in Italia. Nel corso della sua carriera, l’attaccante ha vestito le maglie di numerose società del panorama dilettantistico e professionistico italiano. Dalla Cervinara e il Roccella, passando per realtà solide come Licata, Arezzo e Vibonese, fino ad approdare al Trapani, dove è stato uno dei protagonisti di un’annata da record.

Dal puto di vista tecnico è un attaccante centrale piuttosto duttile, che può giocare anche sulla fascia. Ha fiuto del gol, come ha dimostrato soprattutto con le maglie del Trapani e del Licata, dove nella stagione 2021/2022 ha addirittura segnato 19 gol in 32 partite. Quest’anno, con la Nuova Igea Virtus, sta cercando di ripetere – se non migliorare – quella favolosa annata.

Crediti foto: Profilo Facebook Nuova Igea Virtus

La Nuova Igea Virtus sogna per davvero

La squadra siciliana in queste prime nove giornate del Girone I di Serie D ha collezionato 18 punti, conditi da 20 reti realizzate. Un avvio incandescente per la squadra di Barcellona Pozzo di Gotto, che si piazza così come capolista del girone. A seguirla ci sono il Savoia e la neopromossa Athletic Club Palermo, entrambe in coda a 16 punti.

La stagione per la Nuova Igea Virtus può prendere un piega decisamente piacevole. A questo punto, lavorando meglio sull’apparato difensivo – 13 gol subiti, seconda peggior difesa del girone – la squadra allenata da Salvatore Marra può davvero fare sul serio. Il leggendario approdo tra i professionisti è e deve essere l’obiettivo.