Home » Baggio-Reggina, standing ovation del Granilo per il Divin Codino 25 anni dopo il mancato approdo

Baggio-Reggina, standing ovation del Granilo per il Divin Codino 25 anni dopo il mancato approdo

Atmosfera meravigliosa al Granilo per l’evento di Serie A Operazione Nostalgia: Roberto Baggio ha ricevuto un’accoglienza incredibile in quello che poteva essere il suo stadio.

Baggio-Reggina è una di quelle trattative che sono entrate nella leggenda del calcio italiano. Nell’estate del 2000 il Divin Codino era reduce da un biennio pieno di alti e bassi dall’Inter e secondo molti, compreso il presidente Foti della Reggina, l’ex Juventus era davvero vicino ad approdare in Calabria.

Il suo possibile acquisto era visto quasi come un miraggio in città, tanto che divenne famosa la frase in dialetto: “Vitti Baggiu o catastu“, un esclamazione divenuta cult tra i tifosi reggini.

Il resto è poi storia: Mazzone poi si inserì e convinse Baggio a sposare il progetto del Brescia, società in cui chiuse la propria leggendaria carriera nel 2004.

Reggina-Nissa allenatori
Fonte: Reggina 1914

Baggio al Granilo, la serata indimenticabile per lo stadio della Reggina

Alla fine Baggio e Reggio Calabria si sono comunque incontrati, non sul campo da calciatore ma come star principale dell’evento di Serie A Operazione Nostalgia.

La nota pagina social nel corso degli anni ha fatto diversi eventi in tutti gli stadi di Italia e ha organizzato tante sfide con le vecchie glorie della Serie A tra gli anni 90 e gli anni 2000. Il periodo in cui Baggio è diventato il giocatore simbolo di quel periodo.

Oltre a Baggio, ci sono stati diversi ospiti eccellenti come Francesco Totti e anche fuori dal campo c’è stata nelle ultime ore la cerimonia per la cittadinanza da parte del comune di Reggio Calabria a Gianni Infantino, presidente della FIFA.