Athletic Club Palermo, storica vittoria al Granillo e aggancio alla zona playoff
Crediti foto: Facebook Athletic Club Palermo
Grande vittoria dell’Athletic Club Palermo sul campo della Reggina: i nerorosa passano per 3-2 sul campo del Granillo
Non potevano sognare domenica migliore i ragazzi di Ferraro. L’Athletic Club Palermo vince per 3-2 sul campo della Reggina, cogliendo così un successo storico su uno dei campi con più fascino e tradizione di tutta la Serie D.
I nerorosa mettono in campo una prestazione gagliarda e convincente, approfittando anche del difficile momento che sta attraversando la Reggina. I padroni di casa passano in vantaggio al 22′ con Pellicanò, ma al 45′ Mazzotta ristabilisce la parità. Nella ripresa Edera porta nuovamente avanti gli amaranto, ma al 67′ Micoli pareggia i conti.
Tutto sembra far pensare a un pareggio finale, ma proprio nel recupero, addirittura al 104′, i siciliani mettono a segno il gol della vittoria con Bonfiglio. Tre punti straordinari, ottenuti con voglia e determinazione, che certificano l’ottimo avvio di stagione del club neopromosso.
Con questo successo l’Athletic Club Palermo sale a quota 19 punti, riscatta la sconfitta subita contro il Paternò, e soprattutto aggancia la zona playoff. Oggi i siciliani condividono il quinto posto con la Vibonese, anch’essa vittoriosa nel match contro la Vigor Lamezia.
Athletic Club Palermo, voglia e fame di affermarsi in categoria
La seconda squadra di Palermo sta dimostrando di poterci stare alla grande in Serie D. Nonostante siano una neopromossa, i nerorosa si sono resi protagonisti di un buon avvio di stagione. Fin qua sono arrivate 5 vittorie, 4 pareggi e 2 sconfitte.
I siciliani, trascinati dal vicecapocannoniere del torneo, Nicolas Micoli, già a quota sette reti, stanno dimostrando di essere una squadra dotata di un grande potenziale offensivo. Non a caso sono ad oggi il terzo miglior attacco di tutto il girone con 18 reti messe a segno.
Il primo obiettivo degli uomini di Ferraro è quello di centrare una salvezza tranquilla, tuttavia, vedendo queste prime dodici giornate, pare che ci siano le possibilità anche per disputare un campionato più ambizioso, magari consolidandosi nella parte sinistra della graduatoria.
