Girone I

Athletic Palermo, il Velodromo apre le porte al pubblico per la gara contro il Messina

L’Athletic Palermo si affaccia al 2026 con una buona notizia che può rivelarsi determinante: il Velodromo aprirà le porte al pubblico.

L’Athletic Palermo dà il via al proprio 2026 con un’ottima notizia: il Velodromo “Paolo Borsellino” aprirà ufficialmente le porte al pubblico per le gare prossime casalinghe dell’Athletic Club Palermo.

Un’ottima notizia, quella annunciata dal sodalizio nerorosa, frutto di “mesi di lavoro congiunto con l’amministrazione comunale”, come affermato dallo stesso club del girone I, che da domenica in poi avrà, fra le mura amiche, un arma in più.

Non potevamo iniziare meglio il 2026 – commenta con soddisfazione il presidente dell’Athletic Club Palermo, Gaetano Conte – L’apertura al pubblico del Velodromo era un obiettivo che ci eravamo posti sin dal primo giorno in cui abbiamo giocato in questo splendido impianto. Questo traguardo è il risultato di un lavoro intenso e condiviso. Desidero ringraziare innanzitutto il sindaco Roberto Lagalla e l’assessore allo Sport Alessandro Anello, che hanno consentito la rapida convocazione della Commissione vigilanza pubblici spettacoli. Un ringraziamento va anche all’ingegnere Botindari, presidente della Commissione, e a tutti i membri della Commissione per il prezioso contributo, la professionalità e la disponibilità dimostrate. Grazie, inoltre, all’ingegnere Nicola Cipolla che ha seguito tutta la pratica; all’area lavori pubblici e manutenzione dell’impianto sportivo con gli ingegneri Giovanni Riccobono e Francesco Trapani, e a tutti coloro che si sono impegnati affinché il Velodromo potesse finalmente riaprire ai tifosi. Ci auguriamo di vedere già domenica numerosi appassionati sugli spalti, pronti a trasmettere alla squadra tutto il calore e l’entusiasmo che merita”.

L’invito, poi, alla tifoseria a supportare gli uomini di Emanuele Ferraro: “L’Athletic Club Palermo invita quindi la città a stringersi attorno alla squadra per questa tappa storica, simbolo di crescita sportiva e di apertura verso la comunità“.

Published by
Redazione