Acireale, la rete di Fallou Samb decide la sfida contro il Paternò
Crediti foto: profilo Facebook Acireale
L’Acireale torna a vincere sconfiggendo per 2-1 il Paternò grazie alla rete di Falou Samb nel recupero della nona giornata del Girone I di Serie D
Torna alla vittoria l’Acireale: i granata hanno sconfitto per 2-1 il Paternò nella sfida valevole per il recupero della nona giornata del Girone I di Serie D. Tre punti fondamentali in chiave salvezza per i siciliani che si portano ad undici punti raggiungendo Reggina, Vigor Lamezia ed Enna all’undicesimo posto in classifica.
Una partita molto equilibrata e combattuta che si è sbloccata soltanto al 53′ con la rete di Iuliano che ha portato avanti i padroni di casa e che ha visto il Paternò pareggiare con il gol di Boulahia. A soli 5′ dal pareggio ci ha però pensato Falou Samb a segnare il 2-1 e a regalare la vittoria all’Acireale.
Un gol pesantissimo che permette all’Acireale di portare a casa i tre punti in uno scontro diretto per la salvezza e che dà seguito all’ottimo periodo di forma di Samb.
L’attaccante senegalese ha, infatti, segnato quattro reti nelle ultime tre partite, tra cui una doppietta molto importante che ha portato alla vittoria per 3-2 sul campo del Milazzo.
Da venditore ambulante alle giovanili del Genoa alle reti in Serie D: l’assurda carriera di Samb
La carriera di Falou Samb è sicuramente tutta da raccontare: l’attaccante senegalese, infatti, svolgeva la professione di venditore ambulante al suo arrivo in Italia. Il giocatore era poi stato notato dall’Atletico Uri che aveva deciso di tesserarlo.
Un’altra parentesi con il Tor Tre Teste gli è valsa la chiamata del Genoa che ha deciso di puntare su di lui per la squadra Primavera. Da qui, diversi prestiti anche in piazze importanti come Ancona, Reggina e Ravenna.
Dopo due esperienze all’estero in Francia e in Arabia Saudita, Samb è poi tornato nella squadra da cui tutto era iniziato, l’Atletico Uri. Negli ultimi anni, l’attaccante ha poi indossato le maglie di diversi club di Serie D tra cui Derthona, Acerrana ed Acireale mettendo a segno 20 reti in 70 presenze.

La stagione dell’Acireale
Vittoria fondamentale, dunque, quella di oggi per l’Acireale che si porta così a pari punti con la zona salvezza. Dopo un inizio complicato, i granata sono in forte ripresa e hanno ottenuto tre vittorie nelle ultime quattro partite.
Grazie anche a qualche acquisto sul mercato e ad un cambio di allenatore, gli uomini di Pagana sembrano aver trovato la quadra ed il ritmo giusti per ottenere almeno l’obiettivo primario, che è quello della salvezza.
