Girone I

Acireale, ufficiale: Claudio Morelli è il nuovo allenatore

Claudio Morelli è il nuovo allenatore dell’Acireale: ufficiale l’arrivo dell’ex Sambiase sulla panchina dei granata

Adesso è anche ufficiale: Claudio Morelli sarà il nuovo allenatore dell’Acireale a partire dalla prossima giornata di campionato. Come anticipato dalla nostra redazione, sarà l’ex Sambiase a prendere il posto di Pagana sulla panchina granata.

Nuova esperienza in Serie D, dunque, per Morelli che riparte con l’obiettivo di raggiungere almeno la salvezza sulla panchina dell’Acireale. I siciliani si trovano, infatti, al momento in zona playout e hanno bisogno di un cambio di passo per ottenere questo traguardo.

L’arrivo di un nuovo allenatore potrebbe, infatti, rivelarsi un’episodio determinante ai fini degli obiettivi stagionali dell’Acireale. Inoltre, Morelli potrebbe esser la figura giusta vista la sua capacità di fare ottimi campionati in diverse piazze, come il quarto posto con il Sambiase neopromosso la passata stagione.

Morelli siederà in panchina già nella sfida di domenica al “Tupparello” con la Vibonese in cerca di tre punti fondamentali per uscire dalle zone calde della classifica.

Credits: pagina Facebook Acireale Calcio

Acireale, ufficiale: Claudio Morelli sarà il nuovo allenatore, il comunicato del club

Ecco il comunicato tramite il quale il club siciliano ha ufficializzato l’arrivo dell’ex Sambiase in panchina.

Claudio Morelli, classe 1977, originario di Genève (Svizzera), è il nuovo allenatore dell’Acireale Calcio. È stato ex calciatore della Vibonese con esperienza in Serie C e D e da allenatore, dopo aver vinto nelle categorie inferiori con Palmese e Promosport, con il Sambiase ha disputato un biennio di trionfi: vittoria del campionato di Eccellenza, nella stagione 2023-2024, finale di Coppa Italia e conquista della Supercoppa. Nella stagione successiva, 2024-2025, ha visto il Sambiase affrontare la Serie D da neopromossa, sorprendendo tutti con un incredibile quarto posto. La società Sambiase ha sottolineato il suo valore non solo come allenatore, ma come condottiero e punto di riferimento per tutto l’ambiente giallorosso. Sulle sue tracce ad inizio stagione c’erano Vibonese e Savoia, ed è arrivata oggi, a metà campionato, la richiesta per guidare l’Acireale. Morelli ritrova in squadra Walter Cozza, suo giocatore nello scorso campionato.”

Published by
Redazione