Acireale, Chianese pre Locri: “Vogliamo regalare una gioia al nostro tifo”

Le dichiarazioni dell’allenatore dell’Acireale, Mauro Chianese, alla vigilia della sfida decisiva con il Locri
Novanta minuti per scrivere il finale di una stagione vissuta sull’altalena. Acireale e Locri si giocano tutto in Calabria nell’ultima giornata del Girone I di Serie D.
Una vera e propria resa dei conti tra due squadre immerse nella bagarre salvezza: i calabresi, penultimi, hanno un solo risultato a disposizione – la vittoria – sperando poi in buone notizie da Favara, dov’è impegnato il Sant’Agata.
I siciliani, invece, partono in una posizione di vantaggio: anche un pareggio potrebbe bastare per evitare i playout e conquistare la salvezza diretta.
Alla vigilia, l’allenatore Mauro Chianese ha parlato in conferenza stampa, sottolineando l’importanza del momento e l’orgoglio di rappresentare una piazza come Acireale.
Acireale, Chianese: “La maglia pesa, va onorata”
“Sappiamo il peso di questa partita, è un’intera annata che ci giochiamo. I ragazzi sono preparati bene, come sempre. Mi dispiace per domenica scorsa, volevamo regalare la salvezza davanti al nostro pubblico. Ora aspettiamo domani”, ha dichiarato Chianese.
Una sfida da dentro o fuori, da vivere però senza i tifosi al seguito, vista la decisione delle autorità di vietare la trasferta: “Ci mancheranno tantissimo. Avere i nostri tifosi vicino è sempre qualcosa in più. Cercheremo di ripagare tutto quello che ci hanno dato con il sudore, le prestazioni e i risultati. L’obiettivo è tornare a casa per festeggiare insieme”, ha aggiunto Chianese.

“Settimana calda ma abbiamo lavorato molto bene”
La squadra è pronta, nonostante una settimana difficile anche dal punto di vista climatico:
“È stata una settimana molto calda, ma i ragazzi hanno lavorato bene. Possiamo finalmente mettere questa ciliegina sulla torta che rincorriamo dal 6 dicembre, quando avevamo solo otto punti. Dobbiamo fare l’ultimo sforzo, goderci questo traguardo comune e onorare una maglia che pesa”, ha spiegato.
Sull’approccio alla gara e sulle possibili scelte di formazione, Chianese è chiaro:
“Vedremo se cambieremo qualcosa rispetto a domenica scorsa. Sono partite che si preparano da sole. Il mio compito è solo sbagliare il meno possibile. Tutti i giocatori vogliono esserci, e cercheremo di portare a casa il risultato con il coltello tra i denti. L’episodio farà la differenza, e dovremo far sì che sia dalla nostra parte”.
Locri-Acireale, dunque, sarà molto più di una semplice partita: è una sfida per la sopravvivenza, per chiudere il cerchio e regalare a una città intera il verdetto più atteso.