Big match nel Girone H, la Virtus Francavilla ospita la Paganese
Credits: Facebook Paganese Calcio 1926 & Virtus Francavilla Calcio
Aria di big match nel Girone H: la Paganese, in cerca di punti per la lotta al titolo, ha davanti a sé ha un Virtus Francavilla in forma.
Una sfida cruciale per le sorti del girone H: Virtus Francavilla – Paganese accende le parti alte della classifica. Una trasferta sicuramente difficile per la Paganese, che ora ha perso il primato del girone. Anche se a pari punti, il Fasano comanda per la differenza reti.
La sfida tra queste due squadre è prevista per domani – domenica 8 febbraio – alle ore 14:30. Il match si giocherà alla “Nuovarredo Arena” di Francavilla Fontana e sarà valido per ventitreesima giornata di Serie D.
La Virtus Francavilla lotta fortemente per un posto nei playoff. Al momento sono 6 i punti di distanza dal quinto posto, avendo collezionato 31 punti in 22 uscite. Ottimi risultati contro le “big” del campionato, che hanno aiutato la squadra allenata da Taurino a rimanere in lotta per l’obiettivo.
La Paganese, dopo aver perso la vetta nell’ultimo turno con il Francavilla, vuole tornare ad avere il primato. La squadra campana è cosciente di non potersi più permettere passi falsi, soprattutto se l’obiettivo vuole rimanere la promozione tra i professionisti.
Il momento dei due club
I padroni di casa della Virtus Francavilla arrivano alla sfida forti di dieci risultati utili consecutivi. Una striscia positiva che ha decisamente rilanciato la squadra in campionato. L’obiettivo playoff è tutt’altro che impossibile per i ragazzi di Taurino, ma l’intensità dimostrata nell’ultimo periodo non deve diminuire.
La Paganese, d’altro canto, arriva alla partita dopo una brutta sconfitta interna con il Francavilla, terminata 1-3. I campani hanno perso il primato solitario e, adesso, hanno di fronte loro una lunga lotta con Barletta, Martina e Fasano per la promozione diretta in Serie C. La pressione può fare brutti scherzi se non gestita con cura.

L’accesissima lotta per il titolo
Con quattro squadre in soli quattro punti, la lotta per il titolo del Girone H è più accesa che mai. Barletta e Martina aspettano una caduta da parte delle prime due che, di fatto, comandano la vetta della classifica. Paganese e Fasano si trovano entrambe a 43 lunghezze, mentre le due inseguitrici si trovano leggermente più indietro, a quota 39.
Una lotta a quattro che si sta rivelando una delle più avvincenti di tutta la Serie D, vista anche la alta competitività del girone. In un campionato dove è sempre difficile ottenere i tre punti, è impossibile fare pronostici su chi la spunterà. La parte alta della classifica è in continuo aggiornamento, con ben sette squadre racchiuse in dieci punti.
