Home » Virtus Francavilla, Donatiello: “Episodi sfortunati, bisogna avere pazienza ed equilibrio”

Virtus Francavilla, Donatiello: “Episodi sfortunati, bisogna avere pazienza ed equilibrio”

Credits: Antenna Sud

Intervistato dal Quotidiano di Puglia, Tonino Donatiello, vice presidente della Virtus Francavilla, ha inquadrato il delicato inizio di stagione della squadra.

Trascorse le prime sette giornate di Serie D, si iniziano già a delineare i primi equilibri nei vari gironi. Nel raggruppamento H, ad esempio, il Fasano di Loiodice guarda tutte dall’alto, con 17 punti raccolti. Tra le varie contendenti alla vetta, la Virtus Francavilla è quella che sta vivendo un inizio di stagione delicato.

Complici le sole due vittorie, i ragazzi di Coletti occupano attualmente l’ottava posizione in classifica, a -8 dalla capolista. L’inizio di stagione altalenante degli imperiali è da ricondurre ad alcuni episodi sfavorevoli, e ad alcune disattenzioni difensive costate care. Ciò nonostante, nulla è perduto, a maggior ragione in un girone ultra competitivo come quello H.

È dello stesso avviso anche Tonino Donatiello, vice presidente della Virtus, che intervistato dal Quotidiano di Puglia, ha rassicurato l’ambiente dopo l’inizio di stagione tra luci e ombre. “La Serie D è questa, io la conosco bene. È un campionato difficile nel quale si può vincere con la prima della classe ma perdere con l’ultima in classifica: a fare la differenza sono gli episodi e la fortuna.

Domenica contro il Fasano abbiamo fatto una prestazione importante, anche quando siamo rimasti in inferiorità numerica. Se quel tiro di Carretta a due minuti dalla fine fosse finito alle spalle del portiere ora staremmo qui a parlare di altro. Al ragazzo non possiamo rimproverargli nulla perché ci ha dimostrato di appartenere ad una categoria superiore, dà l’anima in ogni partita. Purtroppo, dopo l’occasione fallita, il Fasano ha segnato ed ora abbiamo tutti il morale sotto i tacchi: bisogna avere pazienza ed equilibrio.

Donatiello: “Quest’anno 5-6 squadre si contendono la vittoria”

Donatiello ha voluto infine lanciare un messaggio all’ambiente. Data l’alta competitività nel girone H, e la stagione appena iniziata, il vice presidente ci ha tenuto a chiamare a raccolta i tifosi. “La squadra merita più di quanto ottenuto in classifica, Coletti a mio avviso sta lavorando bene. I giocatori sono fiduciosi perché ci stanno mettendo tutto l’impegno possibile: lavorano al massimo, e noi lo sappiamo.

La stagione è appena iniziata, non bisogna mollare la presa. Sono convinto che domenica prossima faremo una grande gara a Gravina. Inoltre questo campionato mi sembra diverso dai precedenti, in cui c’era quasi sempre una squadra che allungava da subito sulle altre. Quest’anno ci sono 5-6 squadre di livello che si contenderanno la vittoria finale. In virtù di questo, non dobbiamo abbassare la concentrazione.