Virtus Francavilla, Coletti: “Tutto il club meritava di più, la squadra ha sempre palesato difficoltà”

Pagina Instagram ufficiale Virtus Francavilla Calcio
Tommaso Coletti, allenatore della Virtus Francavilla, ha commentato l’ultimo match di campionato giocato dai suoi contro l’Ugento ai microfoni di “Antenna Sud”
Si conclude una stagione estremamente deludente per la Virtus Francavilla, club che in estate puntava con ambizione a un immediato ritorno tra i professionisti dopo l’amara retrocessione dello scorso anno. Tuttavia, dopo un buon inizio, la situazione sul finire del girone di andata ha preso la piega sbagliata e il club pugliese ha concluso il suo campionato addirittura fuori dai play off.
I biancazzurri hanno chiuso con un settimo posto in classifica, frutto di appena 47 punti. Il club del presidente Magrì da dicembre in avanti, nonostante gli ottimi valori tecnici della rosa, ha incontrato grandi difficoltà. I cambi di allenatore non hanno dato i frutti sperati. Né Rogazzo, subentrato a Ginestra, né Coletti hanno saputo portare una svolta concreta.
Nella giornata di ieri, al termine del deludente pareggio contro l’Ugento, Tommaso Coletti ha commentato la deludente prestazione dei suoi ai microfoni di “Antenna Sud”. “Avevo concentrato tutta la settimana su un discorso di dignità e credibilità per spingere la squadra a fare una prestazione maiuscola. Tutta la società, i tifosi ed io stesso credo che meritassimo una prestazione degna di nota.”
“Purtroppo questa squadra ha grandi difficoltà e le ha sempre dimostrate, da tutta la stagione. Da quando sono arrivato ho provato a stimolare tutto il gruppo, ho provato a toccare diversi stati, ma non è servito.”
Virtus Francavilla, Coletti: “Dura rimanere anche in 11 uomini, speravo in un epilogo diverso”
Coletti torna poi ancora sulla prestazione non all’altezza messa in campo dai suoi. “Questa squadra evidentemente di più non poteva fare. Li abbiamo spremuti mentalmente e fisicamente, è stata dura chiudere il match in 11 uomini. Peccato perché speravo in un epilogo diverso.”

“Pur non arrivando ai play off avevo chiesto una grande partita per regalare alla nostra gente un’ultima piccola soddisfazione e per cercare di alleviare un po’ la loro delusione. Così purtroppo non è stato, peccato.”