Virtus Francavilla, stangata per Taurino: ben 12 giornate di squalifica
L’allenatore si è reso protagonista di un gesto verso l’arbitro nel finale di Barletta-Virtus Francavilla
Roberto Taurino è stato sanzionato dal Giudice sportivo con ben 12 giornate di squalifica. L’allenatore della Virtus Francavilla dovrà quindi saltare poco più di 3 mesi di partite della sua Virtus Francavilla, impegnata nel Girone H di Serie D.
A pesare sulla stangata la manata verso il cartellino contro l’arbitro di Barletta-Virtus Francavilla a match terminato. Le proteste erano basate su un recupero giocato con due minuti in più rispetto a quanto previsto. Da qui il faccia a faccia tra i due e poi il gesto che costa caro all’ex Gubbio e Monopoli. Squalificato per quattro giornate anche il suo vice, Angelo Tartaglia.
La nota della Lnd su Taurino
La Lega Nazionale Dilettanti, tramite il Giudice Sportivo, ha spiegato i motivi di tale squalifica:
“Al termine della gara, raggiungeva con fare minaccioso il Direttore di gara e profferiva al suo indirizzo espressioni irriguardose mentre gli stringeva con forza la mano in maniera irridente. Allontanato da un dirigente della propria squadra, dopo la notifica del provvedimento disciplinare, raggiungeva nuovamente il Direttore di gara con fare minaccioso, costringendo l’Arbitro ad indietreggiare per evitare il contatto fisico. Nella circostanza reiterava le espressioni offensive ed irriguardose e sferrava un violento schiaffo sulla mano dell’Ufficiale di gara facendogli cadere il cartellino. Si allontanava quindi, definitivamente, continuando a tenere atteggiamento offensivo”.
