Home » Manfredonia, Rotice: “Servono offerte ufficiali”

Manfredonia, Rotice: “Servono offerte ufficiali”

Manfredonia Rotice

Il patron del Manfredonia, Gianni Rotice, ha rinnovato l’invito ai possibili interessati per l’acquisizione del club pugliese

Dal 18 febbraio scorso il presidente del Manfredonia, Gianni Rotice, ha messo in vendita il club, viste le difficoltà a trovare una stabilità da un punto di vista societario e ambientale. Nemmeno la miracolosa salvezza sul campo dell’Ugento ai playout ha fatto tornare il patron sui propri passi.

Diversi giorni fa, Rotice ha incontrato il sindaco della città, Domenico La Marca, in quanto l’idea annunciata era quella di cedere il titolo societario all’amministrazione comunale.

Il numero uno del club pugliese è intervenuto per dare un aggiornamento su questa situazione: “𝙍𝙞𝙩𝙚𝙣𝙜𝙤 𝙤𝙥𝙥𝙤𝙧𝙩𝙪𝙣𝙤 𝙛𝙖𝙧𝙚 𝙦𝙪𝙖𝙡𝙘𝙝𝙚 𝙙𝙤𝙫𝙪𝙩𝙖 𝙥𝙧𝙚𝙘𝙞𝙨𝙖𝙯𝙞𝙤𝙣𝙚 𝙚 𝙙𝙖𝙧𝙚 𝙖𝙜𝙜𝙞𝙤𝙧𝙣𝙖𝙢𝙚𝙣𝙩𝙞 𝙨𝙪𝙡𝙡𝙚 𝙫𝙞𝙘𝙚𝙣𝙙𝙚 𝙘𝙝𝙚 𝙧𝙞𝙜𝙪𝙖𝙧𝙙𝙖𝙣𝙤 𝙞𝙡 𝙈𝙖𝙣𝙛𝙧𝙚𝙙𝙤𝙣𝙞𝙖 𝘾𝙖𝙡𝙘𝙞𝙤 𝟭𝟵𝟯𝟮, che, ricordo essere una società a tutti gli effetti e non una “semplice” associazione e, pertanto, 𝙝𝙖 𝙪𝙣 𝙫𝙖𝙡𝙤𝙧𝙚 𝙙𝙞 𝙫𝙚𝙣𝙙𝙞𝙩𝙖 𝙘𝙝𝙚 𝙥𝙪𝙤̀ 𝙚𝙨𝙨𝙚𝙧𝙚 𝙫𝙞𝙨𝙞𝙤𝙣𝙖𝙩𝙤 𝙚 𝙫𝙖𝙡𝙪𝙩𝙖𝙩𝙤 a fronte di offerte ufficiali che al momento (dal 18 febbraio scorso) non sono arrivate“.

Rotice ha riportato anche ciò che è accaduto con l’imprenditore non locale di cui aveva notiziato il sindaco: “Nella tarda serata di venerdì, 𝙝𝙤 𝙧𝙞𝙘𝙚𝙫𝙪𝙩𝙤 𝙡𝙖 𝙩𝙚𝙡𝙚𝙛𝙤𝙣𝙖𝙩𝙖 𝙙𝙚𝙡𝙡’𝙞𝙢𝙥𝙧𝙚𝙣𝙙𝙞𝙩𝙤𝙧𝙚 𝙣𝙤𝙣 𝙡𝙤𝙘𝙖𝙡𝙚, che ha avanzato, al momento, 𝙨𝙤𝙡𝙤 𝙪𝙣𝙖 𝙞𝙣𝙛𝙤𝙧𝙢𝙖𝙡𝙚 𝙧𝙞𝙘𝙝𝙞𝙚𝙨𝙩𝙖 𝙙’𝙞𝙣𝙛𝙤𝙧𝙢𝙖𝙯𝙞𝙤𝙣𝙚 𝙥𝙚𝙧 𝙪𝙣’ 𝙚𝙫𝙚𝙣𝙩𝙪𝙖𝙡𝙚 𝙤𝙛𝙛𝙚𝙧𝙩𝙖. Al di là dell’ inusuale modalità di approccio, il sottoscritto, pur di accelerare i tempi, ha fornito telefonicamente tutte le informazioni tecniche, amministrative e finanziarie al fine di consentire al più presto la formulazione di un’offerta ufficiale, visto anche l’inesorabile passare del tempo in vista della programmazione e iscrizione al campionato. 𝘼 𝙦𝙪𝙚𝙡𝙡𝙖 𝙩𝙚𝙡𝙚𝙛𝙤𝙣𝙖𝙩𝙖 𝙣𝙤𝙣 𝙚̀ 𝙨𝙚𝙜𝙪𝙞𝙩𝙤 𝙖𝙡𝙘𝙪𝙣 𝙘𝙤𝙣𝙩𝙖𝙩𝙩𝙤 𝙨𝙪𝙘𝙘𝙚𝙨𝙨𝙞𝙫𝙤, 𝙣𝙚𝙖𝙣𝙘𝙝𝙚 𝙞𝙣𝙛𝙤𝙧𝙢𝙖𝙡𝙚“.

Rotice rinnova l’invito per l’acquisizione del Manfredonia

Nel comunicato, il presidente Rotice ha esortato i possibili interessati a proporsi con offerte concrete: “A proposito di ció, rinnovo l’invito a coloro i quali sono seriamente interessati all’acquisto del Manfredonia Calcio 1932 𝙖 𝙥𝙧𝙤𝙥𝙤𝙧𝙨𝙞 𝙘𝙤𝙣 𝙞𝙣𝙩𝙚𝙧𝙡𝙤𝙘𝙪𝙯𝙞𝙤𝙣𝙞 𝙘𝙧𝙚𝙙𝙞𝙗𝙞𝙡𝙞 𝙚 𝙘𝙤𝙣𝙘𝙧𝙚𝙩𝙚 avanzate da soggetti affidabili senza secondi fini speculativi, capaci di garantire visione non solo per l’ormai imminente stagione sportiva, ma programmazione per il futuro di un club ed una piazza blasonati“.

Il numero uno della squadra della provincia di Foggia ha attaccato i detrattori del club: “Lo ribadisco nuovamente senza paura di smentita: il Manfredonia Calcio 1932 è un’azienda, 𝙣𝙤𝙣 𝙚̀ 𝙞𝙣 𝙨𝙫𝙚𝙣𝙙𝙞𝙩𝙖 𝙜𝙧𝙖𝙩𝙪𝙞𝙩𝙖.. Dal 18 febbraio scorso non ho cambiato mai idea sulla vendita, piuttosto è palese che le solite interferenze da dietro le quinte che hanno destabilizzato ed influito negativamente sul rendimento di una certa parte dell’ultimo campionato, provano ancor più in questi ultimi giorni a creare un pericoloso clima di tensione sociale attraverso la disinformazione. Se c’è qualcuno davvero interessato la smettesse con questi giochetti, gettasse la maschera e 𝙥𝙧𝙚𝙨𝙚𝙣𝙩𝙖𝙨𝙨𝙚 𝙨𝙪𝙗𝙞𝙩𝙤 𝙪𝙣’𝙤𝙛𝙛𝙚𝙧𝙩𝙖 𝙪𝙛𝙛𝙞𝙘𝙞𝙖𝙡𝙚, 𝙨𝙚𝙣𝙯𝙖 𝙘𝙤𝙣𝙩𝙞𝙣𝙪𝙖𝙧𝙚 𝙞𝙣𝙪𝙩𝙞𝙡𝙢𝙚𝙣𝙩𝙚 𝙨𝙪𝙡𝙡𝙖 𝙫𝙞𝙖 𝙙𝙚𝙡𝙡𝙖 𝙨𝙥𝙚𝙘𝙪𝙡𝙖𝙯𝙞𝙤𝙣𝙚“.

Non ci si arrende, Manfredonia fiducioso

Nonostante le pressioni esterne, Rotice ha ben chiaro l’obiettivo: “La pressione e la delegittimazione mediatica di qualche burattino scioccamente manovrato sui social, non mi smuove di un millimetro dalla mia volontà di vendere con la massima trasparenza e senza speculazioni personali una società sana ad giusto valore di mercato. 𝙍𝙚𝙨𝙩𝙤 𝙛𝙞𝙙𝙪𝙘𝙞𝙤𝙨𝙖𝙢𝙚𝙣𝙩𝙚 𝙞𝙣 𝙖𝙩𝙩𝙚𝙨𝙖 𝙙𝙞 𝙥𝙧𝙤𝙥𝙤𝙨𝙩𝙚 𝙪𝙛𝙛𝙞𝙘𝙞𝙖𝙡𝙞 𝙙𝙞 𝙖𝙘𝙦𝙪𝙞𝙨𝙩𝙤, 𝙙𝙞 𝙘𝙪𝙞, 𝙡𝙖𝙙𝙙𝙤𝙫𝙚 𝙙𝙤𝙫𝙚𝙨𝙨𝙚𝙧𝙤 𝙥𝙚𝙧𝙫𝙚𝙣𝙞𝙧𝙚, 𝙖𝙫𝙧𝙤̀ 𝙞𝙡 𝙥𝙞𝙖𝙘𝙚𝙧𝙚 𝙙𝙞 𝙙𝙖𝙧𝙚 𝙥𝙪𝙗𝙗𝙡𝙞𝙘𝙖𝙢𝙚𝙣𝙩𝙚 𝙣𝙤𝙩𝙞𝙯𝙞𝙖“.

Sicuramente nelle prossime settimane seguiranno svolgimenti: la speranza, anche del presidente Rotice, è che in tempi rapidi venga trovata una concreta soluzione per salvaguardare il futuro del Manfredonia e per dare continuità al loro progetto sportivo.