Si chiude senza accordo la lunga trattativa per il futuro della Real Normanna e per la permanenza della Serie D ad Aversa. Dopo gli incontri delle ultime settimane tra società, istituzioni, tifosi e rappresentanti del gruppo dei dimissionari, il club ha deciso di interrompere definitivamente il confronto, annunciando che il prossimo anno non sarà possibile vedere la Serie D allo stadio "Bisceglia" con il titolo conquistato sul campo. Di seguito il comunicato diffuso dalla società.
Aversa
COMUNICATO STAMPA
"La società della Real Normanna comunica con profondo rammarico che, nonostante i numerosi tentativi messi in campo nelle ultime settimane, non è stato possibile raggiungere un’intesa definitiva per garantire la prosecuzione del progetto calcistico ad Aversa con il titolo di Serie D conquistato sul campo.
Nel corso dei vari incontri tenutisi tra le parti, ai quali hanno preso parte anche rappresentanti del gruppo dei cosiddetti dimissionari e, con grande senso istituzionale, anche il sindaco Franco Matacena, si è provato in ogni modo a trovare una soluzione condivisa nell’interesse esclusivo della città e della continuità del calcio ad Aversa.
Nella mattinata di ieri, domenica 17 maggio, inoltre, la società ha incontrato anche una delegazione di tifosi, alla quale è stata ribadita la totale disponibilità al trasferimento del titolo previo impegno concreto per la prosecuzione del progetto sportivo. L’incontro è poi proseguito nel pomeriggio con la presenza sia dei tifosi che di una rappresentanza del gruppo dei ‘dimissionari’, nel tentativo di favorire fino all’ultimo un punto di incontro tra le parti. Ancora una volta c’è stata purtroppo una ‘fumata nera’.
Si desidera ringraziare pubblicamente il sindaco Matacena per l’impegno profuso e per l’intercessione istituzionale portata avanti nel tentativo di favorire il dialogo tra le parti. In particolare, la società aveva accolto favorevolmente anche una proposta avanzata proprio dal primo cittadino, ritenendola un importante punto di equilibrio per consentire al titolo sportivo di restare ad Aversa e permettere alla città di continuare a vivere il calcio di Serie D allo stadio Bisceglia.
Purtroppo, a quella proposta non è seguita una risposta favorevole da parte del gruppo dei dimissionari e ciò ha inevitabilmente portato alla chiusura definitiva della trattativa, venendo meno anche quei rapporti istituzionali e di collaborazione che si erano cercati di mantenere fino all’ultimo. Alla luce dei tempi sempre più ristretti per programmare il futuro della società e dell’impossibilità di proseguire ulteriormente un confronto ormai privo di prospettive concrete, la Real Normanna ritiene necessario mettere oggi la parola fine a ogni tipo di trattativa.
Con grande dispiacere, quindi, si comunica che il prossimo anno non sarà possibile disputare il campionato di Serie D allo stadio Bisceglia con il titolo conquistato sul campo dalla società granata. “Abbiamo provato in tutti i modi a far restare il titolo ad Aversa – dichiarano dalla dirigenza – accettando anche condizioni sicuramente meno favorevoli pur di garantire un futuro calcistico alla città e consentire ai tifosi di continuare a vivere la Serie D. Purtroppo tutto questo non è stato possibile”.
La società conclude ricordando con emozione i momenti vissuti allo stadio Bisceglia e con i colori granata, ringraziando tutti coloro che hanno sostenuto il progetto sportivo, la squadra, la società e il percorso compiuto insieme in questi anni. Resta l’amarezza per un accordo che non si è riusciti a raggiungere, ma anche l’orgoglio per quanto costruito e conquistato sul campo insieme alla città di Aversa."
Altre notizie - Girone H
Altre notizie
- 20:22 Taranto, Pagni: "Non vendo fumo, io parlo con i fatti. Tifosi? Non ho visto aggressioni"
- 19:42 Spareggi Eccellenza, tutte le squadre promosse in Serie D
- 18:50 Gladiator, Farina: "Giocato contro uno squadrone con un budget quattro volte superiore al nostro"
- 18:37 Ultim'oraTaranto, invasione nel post-partita con il Gladiator: aggredito anche Loiodice
- 18:34 UfficialeIl Gladiator torna in Serie D: l'impresa di Farina ai playoff
- 16:05 LiveTaranto-Gladiator 1-2, la diretta della partita
- 16:00 LiveL'Avola è in Serie D: con il Kamarat finisce 1-1 - il tabellino
- 15:12 Reggina, Rizzetta rientra a Reggio Calabria dopo l'ennesimo rilancio per rilevare il club
- 14:38 Tragedia nelle Marche: perde la vita Davide Paglialunga, giovane calciatore
- 14:30 Ultim'oraNuova Ternana, Serpini il primo nome per la panchina: parti abbastanza vicine
- 12:58 Chisola, interesse di Novara e Pro Vercelli per il 2009 Federico Brusa
- 12:20 Ultim'oraReggina - Rizzetta, nuovo rilancio: le ‘folli’ cifre di una trattativa infinita
- 12:20 LiveSpareggi Eccellenza, i risultati delle partite di oggi
- 12:20 LiveCalciomercato Serie D, le trattative di oggi 14 giugno
- 11:14 Milazzo, Versaci conferma l'addio: trattativa in corso per il futuro societario
- 10:22 Gonzalez di nuovo in Serie D: tante richieste, c'è anche la NovaRomentin
- 09:00 IntervistaAmodio: "A Nocera disattese le premesse. Sarnese? Ne abbiamo parlato"
- 20:40 Taranto, Ladisa: "Questa maglia non è un indumento. È il grido di una città che non si arrende e che merita finalmente di esultare"
- 18:40 UfficialeMarcelo Vaz lascia la Varesina: è ufficiale il trasferimento al Genoa
- 18:17 UfficialeNuova Igea Virtus, ufficiale l'arrivo in panchina di Emanuele Ferraro
- 16:30 Ultim'oraCessione Reggina, nuovo rilancio di Rizzetta: la situazione
- 16:27 Scafatese, le parole di Maggio: "Non sono arrivato qui per caso"
- 16:00 Licata, Bonfatto lascia la panchina: tra i possibili sostituti c'è Tommaso Napoli
- 15:51 Pro Patria, parte l’era Giovanditti: “Dobbiamo tornare tra i professionisti”. Avvocato Zema: “Presto novità sulla società”
- 15:06 Angri, ufficiale l'acquisto dell'attaccante Nicola Talamo
- 14:15 San Cataldo, Domenico Giacomarro è il nuovo allenatore
- 14:09 UniPomezia, accordo vicino con Luca Gelonese: le ultime
- 13:34 Lucchese, accordo chiuso con il centrocampista Valerio Labriola
- 13:06 Savoia, richiesta inoltrata al Bari per l'utilizzo dello stadio
- 12:35 Ultim'oraCosenza, la società lancia l'allarme: "Senza stadio sarà Eccellenza"
- 12:00 UfficialeGenoa, altro colpo dalla D: ufficiale l'acquisto di Marcelo Vaz dalla Varesina
- 11:42 UfficialeSestri Levante, Raggio Garibaldi saluta il calcio giocato: entrerà nello staff di Pastorino al Vado
- 11:20 UfficialeReal Calepina, adesso è anche ufficiale: ecco Gianluca Savoldi
- 11:00 Ultim'oraPiacenza, tutto fatto per l'arrivo di Ernesto Paolillo: pronto anche un ingresso in società
- 10:10 Ultim'oraFidelis Andria, altro rinnovo: Eder Allushaj firma fino al 2028
- 09:45 Avola, Giunta: "Stiamo per scrivere una pagina importante della storia di questa società"
- 20:31 UfficialeIgea Virtus, ufficiale Castorina come ds: Ferraro resta il favorito per la panchina
- 20:02 Ultim'oraBrusaporto, occhi su Joelson: primi contatti con l'allenatore
- 19:39 Ultim'oraReal Calepina, tutto fatto per l'arrivo di Gianluca Savoldi in panchina
- 18:16 Igea Virtus, idea Castorina o Pellegrino per il ruolo di DS
- 18:07 UfficialeL’Aquila saluta Michielin: il portiere va in Serie C all’AlbinoLeffe
- 17:16 Ultim'oraFidelis Andria, chiuso l'accordo con Bonavolontà
- 16:55 Fredrik Dahlin: "L'obiettivo è riportare il Siena nel calcio professionistico"
- 16:05 Enna, Stompo sulla cessione del club: "Nessuna trattativa è entrata nel vivo"
- 15:30 UfficialeRivarolese, ufficiale l'arrivo di Stefano Tuzza: il comunicato del club
- 14:40 UfficialeFidelis Andria, ufficiale: rinnovo biennale per Matteo Ronchi
- 13:50 Brindisi, Righi: "Ad oggi l'allenatore è Ciullo. Non c'è l'idea di separarsi"
- 13:30 IntervistaTrotta: "Cerco un progetto stimolante. Salvezza in A con il Crotone? Emozione indescrivibile"
- 13:00 Manfredonia, ufficiale l'arrivo di Andrea Orlandi: il comunicato del club
- 12:42 Virtus Francavilla, incontro positivo tra Magrì e Taurino