Paganese-Fasano, incrocio di destini: chi ha più fame di vetta?
C’è aria di big match nel girone H: la Paganese incontra il Fasano
Occhi puntati su uno dei big match più attesi: Paganese e Fasano si sfidano per il destino del girone H. La prima della classe contro la quarta, separate da appena cinque lunghezze di distacco in una classifica cortissima.
Il club campano arriva alla sfida con il vento in poppa, forte di un successo dettato da dieci pesantissime vittorie. L’obiettivo della formazione azzurra era raggiungere la vetta, e così è stato, usando qualsiasi carta in proprio possesso affinché ciò diventasse realtà.
D’altra parte, i biancoazzurri arrivano al “Marcello Torre” con l’obbligo di invertire la rotta: dopo una partenza straordinaria, la flessione delle ultime sette giornate non ha permesso di mantenere il primato difeso per diverso tempo.
Paganese in volo, Fasano in cerca di riscatto
Dopo un avvio stagionale non totalmente positivo, la Paganese è riuscita a trovare la giusta via da imboccare, che l’ha recentemente portata alla guida della classifica del girone H. La squadra biancoazzurra occupa infatti la prima posizione con 33 punti, dieci vittorie, tre pareggi e tre sconfitte alle proprie spalle.
Il Fasano, invece, è in cerca di riscatto. Dopo aver dominato gran parte della prima fase di campionato, è arrivato un momento di crisi: con zero vittorie nelle ultime sette giornate, i pugliesi devono rimettersi in pista.

Girone H, il punto della classifica dopo sedici giornate
Sei squadre in appena cinque punti, la lotta promozione e playoff del girone H di Serie D è infuocata. La vetta della classifica, adesso della Paganese con 33 punti, ha subito diversi cambiamenti nel corso di queste sedici giornate. Con un distacco di cinque lunghezze si trova poi il Martina, seguito da Barletta, Fasano e Afragolese, appaiate a quota 27.
Anche le parti basse della classifica restano un rebus tutto da decifrare. Se la Real Acerrana chiude la fila con 7 punti, la risalita è ancora possibile per molti: il Pompei, penultimo, vede la salvezza diretta a sole cinque lunghezze. Poco più su, la lotta si fa incandescente con un gruppo compatto: Francavilla in Sinni e Ferrandina rispettivamente a quota 15 e 16, seguite dalla Real Normanna a 17 e dal Manfredonia, che prova a staccarsi con i suoi 20 punti. Il campionato è ancora tutto da decidere.
