Il Fasano cerca di allungare per il titolo: in vista l’ostica gara con il Nardò
Credits: Facebook A.C. Nardò - O f f i c i a l - & U.S. Città di Fasano
Previsto per questa domenica uno scontro di fuoco tra Fasano e Nardò: la capolista si prepara ad affrontare un avversario importante
I biancazzurri del Fasano sono, dalla scorsa giornata, la nuova capolista del Girone H di Serie D. La vittoria contro l’Acerrana ha riportato i pugliesi in vetta, ma ora l’obiettivo è diventato mantenerla. La sfida di questa domenica contro il Nardò racchiude tante emozioni e si preannuncia, già in partenza, spettacolare.
La partita si giocherà allo stadio “Giovanni Paolo II” di Nardò – in provincia di Lecce – e sarà valida per la ventitreesima giornata di Serie D. Il fischio d’inizio del match è previsto per le ore 14:30 di domani.
Il Fasano è al momento primo in classifica con 43 punti, a pari merito con la Paganese. In classifica inseguono poi Barletta e Martina, anche loro pari, a 39 lunghezze. Il momento dei biancazzurri è decisamente positivo: nel girone di ritorno gli uomini di Padalino hanno solo vinto, cinque successi su cinque partite.
Il Nardò sta conducendo, vista la difficoltà del Girone H, una buona stagione. Settimo posto con 33 punti collezionati in 22 turni di campionato. Soli dieci punti di distanza dalla vetta, in un girone in cui ancora nulla è deciso o confermato.
Come arrivano le due squadre al match
I padroni di casa del Nardò sono reduci da una sconfitta esterna contro il Nola. Una frenata che non si vedeva da tanto tempo da parte della squadra di Fabio De Sanzo, reduce, fino a quel momento, da ben 13 risultati utili consecutivi. Nonostante la recente sconfitta il Nardò rimane una delle squadre più difficili da affrontare di tutto il girone H.
Dall’altra parte troviamo un affamato Fasano, una squadra pronta e decisa a guadagnare punti importantissimi per la lotta al titolo. Il sogno Serie C è più vivo che mai per la squadra brindisina che, al momento è forte da sei risultati utili consecutivi. I ragazzi di Padalino non perdono dal 14 dicembre, data dell’ultima sconfitta dei biancazzurri contro la Real Normanna.

Le altre gare cruciali del Girone H
Oltre all’impegno sul campo, Fasano e Nardò guarderanno attentamente anche i risultati delle altre partite. Sono molte le gare importanti per la parte alta della classifica, a cominciare da Virtus Francavilla – Paganese. Una sfida molto ostica per la squadra ospite, che adesso si trova con la pressione di dover condividere il primo posto con il Fasano.
Altrettanto spettacolari sono Francavilla – Martina, Manfredonia – Afragolese e Pompei – Barletta. Questi match rappresentano sfide tra squadre che lottano per i playoff e società in cerca di rilanciarsi, per trovare la propria vera identità in questo girone.
