Nasce il nuovo Fasano, presentati Montanaro e Sardo

Dopo l’ufficialità arrivata negli scorsi giorni, il Fasano ha presentato il nuovo AD Paolo Sardo e il nuovo DS Antonio Montanaro
Il Fasano, grazie alla vittoria contro il Nardò e al contemporaneo pareggio del Matera contro la Nocerina, è riuscito a prendersi il quinto posto all’ultima giornata e a strappare un pass per i play off, che vedranno la squadra del presidente Ghilardi affrontare proprio la Nocerina.
Il presidente, sicuramente soddisfatto per questo traguardo raggiunto, ha, però, iniziato già a pensare alla prossima stagione, accogliendo all’interno del proprio organigramma societario Antonio Montanaro come direttore sportivo e Paolo Sardo come amministratore delegato.
Ieri sera, subito dopo la conferenza stampa di presentazione dei due nuovi dirigenti, Ghilardi ha pubblicato una foto sui social insieme ai due. Queste le sue parole che fanno ben sperare i tifosi biancazzurri: “Finalmente posso pubblicare questa foto. Sarà un percorso stupendo e pieno di soddisfazioni. Grazie amici miei, siete i pilastri di questa società. Benvenuti. Come sempre, abbiamo un sogno nel cuore. Forza Faso“.
Durante la conferenza di presentazione tenutasi nella sala stampa dello stadio “Vito Curlo“, presenti oltre al presidente Ghiilardi, al nuovo AD Sardo e al nuovo DS Montanaro, anche il presidente onorario Franco D’Amico e il futuro team manager Facundo Ganci, che ha annunciato il ritiro dal calcio giocato al termine della stagione. I due nuovi arrivati si sono espressi sul futuro del Fasano.
Fasano, le parole del nuovo AD Paolo Sardo
Il nuovo amministratore delegato si è concentrato sulle novità del progetto che il Fasano intraprenderà: “Vogliamo fare un percorso importante. Innanzitutto un focus sarà rivolto al settore giovanile, con gli attuali tecnici che saranno affiancati da nuove figure che ne ottimizzeranno il lavoro con tutta una serie di innovazioni ad hoc. Altrettanto importante sarà potenziare il brand “Fasano”, con un’esperta azienda esterna al club che si occuperà di far conoscere all’Italia intera e non solo la nostra realtà“
Ha continuato, poi, parlando delle idee sullo stadio e sulle attività a beneficio dei tifosi: “Nei mesi estivi ci saranno una serie di eventi da organizzare in sinergia con l’amministrazione comunale. A questo proposito c’è anche la concreta volontà, sin da subito, di ammodernare ulteriormente il “Vito Curlo”, creando nuovi spazi accessibili sette giorni su sette ai nostri tifosi ed a tutti i cittadini fasanesi”.

Il DS Montanaro è pronto per costruire il prossimo Fasano
In qualità di direttore sportivo, Montanaro si è concentrato, invece, sulla prossima campagna acquisti che andrà a fare, in accordo con l’allenatore e la società, per cercare il salto in Serie C, obiettivo dichiarato in apertura di conferenza dai due massimi dirigenti.
Queste le parole del nuovo DS: “Sicuramente partiamo da una base importante, con la costruzione della rosa che passerà da un’analisi attenta di chi potrà fare al caso nostro in riferimento al progetto tattico e tecnico, con ogni scelta che sarà ponderata in sinergia con l’allenatore e con la società. Certamente vorremo esser pronti con la rosa al completo, o perlomeno a buon punto, già dal primo giorno di ritiro, situazione che ritengo fondamentale“.