Gravina, da una partenza da incubo a un ritmo da big ispirato da Molina
Pagina Facebook Gravina
Il Gravina, nelle ultima partite, si sta confermando una delle squadre più in forma del girone anche grazie a un super Molina
Tredici punti nelle ultime cinque partite: sono questi i numeri del Gravina di Nicola Ragno, che in quest’arco di tempo, insieme all’Heraclea, ha fatto meglio di tutte le altre squadre del girone H, portandosi a pochi passi dai playoff.
I gialloblu si sono presentati a questa stagione forti di quattro nuovi ingressi in società, dell’ingaggio di un allenatore con un curriculum importante e di un calciomercato con diversi colpi importanti per rafforzare la squadra.
Tutti questi elementi hanno fatto crescere l’entusiasmo dei tifosi e intorno alla piazza, alla vigilia del campionato, si respirava un bel clima, contraddistinto da ambizioni e voglia di sognare. Ci è voluto pochissimo, però, affinchè si sgretolasse tutto: avvio horror con soli due punti nelle prime cinque.
Nonostante i primi malumori da parte della piazza, la società ha continuato a dare fiducia e staff e giocatori ed è stata ripagata: nelle successive cinque giornate sono arrivati quattro vittorie e un pareggio, che hanno portato i gialloblu in settima posizione, a sole tre lunghezze dalla zona playoff.
Entusiasmo a Gravina e occhi puntati sul derby
Domenica 9 novembre, sulle ali dell’entusiasmo il Gravina dovrà affrontare una partita diversa dalle altre: il derby in casa del Barletta, che, inoltre, non sta vivendo un buon momento e ha un forte bisogno di tornare alla vittoria.
L’ultimo precedente tra le due squadre risale al 24 marzo 2024: il match finì 2-2 con i falchetti che riuscirono a recuperare due reti di svantaggio e trovarono il pari grazie al gol allo scadere di Da Silva, che domenica giocherà dall’altro lato. Quel risultato si rivelò poi fondamentale, a fine campionato, per regalare la salvezza ai gialloblu e condannare i biancorossi alla retrocessione.

L’uomo della svolta del Gravina: David Molina
L’attaccante classe ’97 spagnolo David Molina è arrivato al Gravina durante l’ultima sessione estiva di calciomercato, dopo una stagione da protagonista al Galatina, nel campionato di Eccellenza pugliese, in cui ha realizzato diciannove reti.
Ora si ha percezione che dal rendimento del numero dieci gialloblu passi la prestazione di tutta la squadra: lo spagnolo, infatti, nelle prime cinque è sempre entrato dalla panchina, mentre dalla sesta in poi ha iniziato a giocare titolare e ha contribuito con cinque gol e due assist al gran momento di forma del Gravina.
