Home » Martina-Francavilla 0-4: la Virtus sbanca il “Tursi” e stende i ragazzi terribili di Laterza

Martina-Francavilla 0-4: la Virtus sbanca il “Tursi” e stende i ragazzi terribili di Laterza

Credits: Virtus Francavilla

Grandissima prestazione della Virtus di Taurino che regge all’assalto inziale dei padroni di casa e sbanca poi 4-0 il “Tursi”.

La Virtus Francavilla si prende il big match del “Tursi” contro il Martina, stendendo con un netto 4-0 i ragazzi terribili di Laterza. Partita perfetta degli ospiti, che hanno saputo difendersi durante il primo tempo, dominato dal punto di vista del gioco dai padroni di casa, per poi dilagare nella ripresa. Alla mezz’ora è infatti il Martina ad aver la prima occasione dell’incontro.

Dopo 30 minuti di predominio territoriale, D’Arcangelo, imbucato meravigliosamente da Zenelaj, non riesce però a battere Apsits. Il primo squillo dei padroni di casa resta, però, anche l’ultimo della loro partita. Al 38′ una grandissima azione personale di Ferrante colpisce al fianco il Martina nel suo momento migliore, sbloccando la partita.

La Virtus gioca un primo tempo ordinato e prettamente di rimessa, sfruttando cinicamente ogni errore avversario. Il raddoppio si fa attendere infatti solo qualche minuto, con Sosa che, sul finire della prima frazione, manda negli spogliatoio gli ospiti sul 2-0. Il Martina non riesce più a reagire e perde certezze. Cambia infatti l’inerzia dell’incontro con la Virtus che nel secondo tempo dilaga.

Prima Carretta, e poi la doppietta personale di Sosa, fanno gioire Taurino e regalano alla Virtus l’ottavo risultato utile consecutivo. Squillo importante dei biancazzurri, che dall’arrivo del nuovo allenatore hanno completamente cambiato faccia, riscoprendosi una squadra che fa del cinismo e della concretezza i suoi princiapli punti di forza. Battuta d’arresto pesante, invece, per il Martina, che non perdeva dal 16 novembre scorso.

Credits: Virtus Francavilla