Manfredonia, Rotice: “Senza nuova proprietà impossibile l’iscrizione”

Momento non semplice in casa Manfredonia, il presidente Gianni Rotice incontra il sindaco e l’amministrazione comunale
Il Manfredonia è ufficialmente in vendita da febbraio e Gianni Rotice non ha nessuna intenzione di tornare indietro. Neanche la miracolosa salvezza, con la vittoria a Ugento, ha aiutato il club pugliese a trovare una stabilità dal punto di vista societario e ambientale.
Il patron del club biancazzurro ha incontrato nella giornata di oggi il sindaco e la delegazione dell’amministrazione comunale per discutere serenamente circa il futuro del Manfredonia in quanto negli scorsi giorni l’idea annunciata era proprio quella di cedere il titolo societario al sindaco.
Tuttavia, senza una nuova proprietà lo storico club della provincia di Foggia non potrà iscriversi al prossimo campionato di Serie D. La speranza è che in tempi rapidi venga trovata un concreta soluzione per salvaguardare il futuro del Manfredonia.
Il presidente Rotice da diversi mesi dichiara di voler vendere il club a causa di una scarsa stabilità soprattutto dal punto di vista ambientale. Nonostante diversi risultati rilevanti, coincisi soprattutto con le due salvezze consecutive, il numero uno biancazzurro non farà marcia indietro.
Manfredonia, confronto Rotice-sindaco
Queste le parole del presidente Rotice, riportate con un comunicato sui canali social del club pugliese. “Ringrazio il sindaco 𝙇𝙖 𝙈𝙖𝙧𝙘𝙖 𝙚 𝙡𝙖 𝙙𝙚𝙡𝙚𝙜𝙖𝙯𝙞𝙤𝙣𝙚 𝙙𝙚𝙡𝙡’𝘼𝙢𝙢𝙞𝙣𝙞𝙨𝙩𝙧𝙖𝙯𝙞𝙤𝙣𝙚 𝙘𝙤𝙢𝙪𝙣𝙖𝙡𝙚 che questa mattina ci ha ricevuti a Palazzo di Città per un confronto sereno e costruttivo sul futuro del Manfredonia Calcio.”

“Con rammarico ho ribadito loro 𝙡𝙖 𝙢𝙞𝙖 𝙞𝙣𝙩𝙚𝙣𝙯𝙞𝙤𝙣𝙚 𝙙𝙞 𝙣𝙤𝙣 𝙞𝙣𝙫𝙚𝙨𝙩𝙞𝙧𝙚 𝙥𝙞𝙪̀ 𝙞𝙣 𝙦𝙪𝙚𝙨𝙩𝙤 𝙥𝙧𝙤𝙜𝙚𝙩𝙩𝙤 𝙥𝙚𝙧 𝙢𝙖𝙣𝙘𝙖𝙣𝙯𝙖 𝙙𝙚𝙡𝙡𝙚 𝙥𝙧𝙞𝙣𝙘𝙞𝙥𝙖𝙡𝙞 𝙘𝙤𝙣𝙙𝙞𝙯𝙞𝙤𝙣𝙞 𝙖𝙢𝙗𝙞𝙚𝙣𝙩𝙖𝙡𝙞. Auspico, per il bene della città e della storia del club, che vi sia in tempi celeri una soluzione concreta che possa garantire 𝙞𝙡 𝙥𝙖𝙨𝙨𝙖𝙜𝙜𝙞𝙤 𝙙𝙞 𝙥𝙧𝙤𝙥𝙧𝙞𝙚𝙩𝙖̀ 𝙥𝙚𝙧 𝙡’𝙞𝙨𝙘𝙧𝙞𝙯𝙞𝙤𝙣𝙚 𝙖𝙡 𝙥𝙧𝙤𝙨𝙨𝙞𝙢𝙤 𝙘𝙖𝙢𝙥𝙞𝙤𝙣𝙖𝙩𝙤 𝙚 𝙡𝙖 𝙘𝙤𝙣𝙩𝙞𝙣𝙪𝙞𝙩𝙖̀ 𝙖 𝙦𝙪𝙚𝙨𝙩𝙤 𝙞𝙢𝙥𝙤𝙧𝙩𝙖𝙣𝙩𝙚 𝙥𝙧𝙤𝙜𝙚𝙩𝙩𝙤 𝙨𝙥𝙤𝙧𝙩𝙞𝙫𝙤.”