Manfredonia-Barletta 0-1, Pezzella: “Il risultato è molto bugiardo”

Fonte: pagina Facebook Manfredonia Calcio 1932
Arriva una sconfitta interna per il Manfredonia nella sfida col Barletta del 5° turno di Serie D: le parole dell’allenatore Luigi Pezzella
Il Barletta ha vinto 0-1 la sfida sentita contro il Manfredonia: la rete di Piarulli a inizio primo tempo è stata determinante per il successo dei biancorossi e per la delusione del pubblico di casa.
Per il Manfredonia si tratta infatti della terza sconfitta in appena cinque giornate e la situazione in classifica nel girone H inizia a non essere semplice.
Al termine della partita, l’allenatore Luigi Pezzella ha commentato così, ai microfoni di Antenna Sud, questa gara persa dalla sua squadra: “Penso sia stata l’unica zampata del Barletta, è stata una partita equilibrata con loro che hanno avuto i primi 20-25 minuti di predominio”.
“Noi non eravamo brillanti come la partita di mercoledì. Non c’erano tante energie, ho fatto giocare gli stessi perché era giusto così. Nel secondo tempo non c’è stata differenza tra le due squadra. Mi ricordo solo un tiro del Barletta al 90°, per quaranta minuti abbiamo sempre palleggiato noi con loro dietro la linea della palla”.
Pezzella spiega: “Abbiamo affrontato squadre forti come Sarnese e Barletta”
Pezzella continua così l’analisi della partita e non ritiene giusta la sconfitta del suo Manfredonia per quanto ha dimostrato in campo: “Ce la siamo giocata a viso aperto come con tutte le altre. In pochi giorni abbiamo affrontato due squadre forti come Sarnese e Barletta. Per un organico come il nostro che non ha 25-26 giocatori titolari qualcosa lo paghi”.
L’allenatore del Manfredonia conclude il suo commento parlando anche del cambio modulo: “Nel primo tempo la squadra non mi è piaciuta, è mancato coraggio. Nel secondo ci siamo alzati come sappiamo fare e abbiamo palleggiato, ci siamo 3-4-3 e abbiamo trovato le uscite con i braccetti e i mediani. Per me il risultato è molto bugiardo, il risultato era più giusto per entrambe le squadre”.
I prossimi impegni del Manfredonia in Serie D
Dopo soli quattro punti nelle prime cinque giornate di Serie D, il Manfredonia ora dovrà subito cercare di ripartire per mettersi punti in tasca e rialzarsi anche nelle posizioni di classifica.
Il prossimo impegno della squadra pugliese sarà sul campo dell’Afragolese domenica prossima e poi una settimana più tardi si torna a giocare in casa contro un’altra formazione molto attrezzata del girone H come il Martina.