Fasano, Loiodice risponde alle critiche: “Se non vi sta bene posso fare le valigie già domani”
Nicola Loiodice, attaccante del Fasano e dei Ceasar in Kings League, risponde alle critiche con una dichiarazione che non lascia spazio a interpretazioni.
Il Fasano – capolista del Girone H di Serie D – nelle ultime due giornate, è riuscito a trionfare con il Francavilla e ha ottenuto un pari, quest’oggi, contro il Manfredonia. Nonostante i due risultati utili, non sono mancate le polemiche sull’assenza in campo di Nicola Loiodice. L’attaccante è riuscito a entrare nel finale con il Manfredonia, ma negli ultimi giorni è dovuto restare ai box a causa di un infortunio.
Il motivo delle critiche è presto detto: l’infortunio non è stato accusato in allenamento, ma durante una gara di Kings League. Loiodice, giocatore dei Caesar, sta vivendo un vero e proprio periodo da protagonista, in un format dall’ormai enorme valore mediatico.
La vicenda riaccende un dibattito molto discusso: è giusto che un calciatore tesserato, impegnato in Serie D o in altri campionati, partecipi a tornei come la Kings League? Secondo l’idea di molti, questo porterebbe a un’esposizione maggiore di infortuni, che potrebbero compromettere la stagione della squadra, visto il peso di Loiodice nello scacchiere dei pugliesi.
Per un calciatore come Loiodice, partecipare a un evento come la Kings League può rappresentare un’occasione per arricchire la propria immagine. Inoltre, va sottolineato che la società del Fasano ha formalmente autorizzato Loiodice a partecipare, concedendogli piena libertà. L’attaccante ha deciso però di togliersi qualche sassolino dalla scarpa, rispondendo in modo acceso a coloro che si sono avventati su di lui.

Le parole dure di Loiodice: “Sciacquatevi la bocca”
La dichiarazione che sta facendo discutere è stata rilasciata dall’attaccante stesso, tramite una storia sul suo profilo Instagram: “Oggi sono entrato in campo dopo 10 giorni completamente fermo, con ancora una ferita aperta, per dare una mano ai miei compagni di squadra. Quindi, quando parlate di me, sciacquatevi la bocca, venite allo stadio e poi parlate”.
Loiodice ha poi continuato, indirizzando le sue parole verso chi lo ha criticato sui social: “Parlate sempre della Kings League, quello è un accordo preso ad inizio stagione con la società, se non vi sta bene posso fare le valigie già da domani. Io non le mando a dire, ve lo dico in faccia. Ovviamente parlo con quelli che da tastiera fanno i fenomeni”.
