Barletta, Iannone: “Qui non molla nessuno, ce la giocheremo fino alla fine”
                Credits: pagina Facebook SSD Barletta 1922
Il Barletta sta attraversando una fase delicata
Il Barletta sta vivendo un momento complesso, lontano dalle aspettative di inizio stagione. Il club biancorosso occupa la nona posizione nella classifica del girone H, a quota 14 punti: solo due nelle ultime tre gare e un distacco di dieci lunghezze dalla capolista Fasano.
Il direttore generale Beppe Iannone, intervenuto ai microfoni di Antenna Sud, ha voluto chiarire la situazione: “Evidentemente qualcosa non ha funzionato se la classifica ci vede così distanti dalla vetta, ma fino a questo momento abbiamo pagato una serie di episodi sfavorevoli in un inizio di stagione in cui, complessivamente, abbiamo sbagliato solo tre tempi: nessuno ci ha messi sotto sul piano del gioco”.
Nonostante il periodo difficile, la società ribadisce la propria fiducia nei confronti di Giuseppe Pizzulli, confermato alla guida della squadra. “Abbiamo assolutamente fiducia nel nostro allenatore” – spiega Iannone – “anche a Martina abbiamo visto una squadra che se l’è giocata e che avrebbe centrato i tre punti se fosse entrata quella carambola tra palo e traversa. Purtroppo è un periodo in cui non ci gira”.
Tra le delusioni di questo avvio c’è anche Da Silva, ancora a secco di gol, ma il dg del club pugliese difende con decisione il suo attaccante: “Vi assicuro che è un ragazzo che si impegna davvero tantissimo. È probabilmente il calciatore più pagato della categoria e ci sarà un motivo se in estate l’hanno cercato tutte le squadre che puntavano a campionati importanti”.

Barletta, Iannone: “L’inizio è stato complicato ma siamo già al lavoro”
L’ambiente resta vigile e la tifoseria continua a far sentire il proprio peso, anche dopo le recenti parole del presidente Romano, che aveva parlato di “campionato di transizione“. Un concetto che Iannone chiarisce ulteriormente. “Qui non molla nessuno”, ha esordito.
E ha concluso: “L’inizio è stato complicato per una serie di fattori ma siamo pronti a giocarcela fino alla fine con tutte le nostre armi. Siamo già al lavoro per intervenire ancor prima dell’inizio del mercato, la stagione è ancora lunga e non tireremo i remi in barca”. Un messaggio chiaro: il Barletta vuole rialzarsi.
