Home » Gravina, forza 10: i pugliesi restano ancora in Serie D

Gravina, forza 10: i pugliesi restano ancora in Serie D

gravina

Con la salvezza matematica acquisita al termine del campionato del girone H, il Gravina si assicura la decima partecipazione consecutiva in Serie D.

Una società giovanissima che con idee e grande seguito è riuscita a conquistare la Serie D e ora non ha alcuna intenzione di mollarla. Stiamo parlando della Fbc Gravina, nata all’inizio della stagione 2014/15.

Proprio nella stagione di esordio il club pugliese è riuscito a ottenere subito una promozione nel campionato di Eccellenza, per poi ripetersi l’anno successivo conquistando la Serie D.

Da anni i gialloblù sono diventati un habitué del campionato più amato dagli italiani, a suon di salvezze miracolose, stagioni tranquille e lampi clamorosi in zona playoff.

Nella penultima giornata, con la vittoria sulla capolista Casarano per 4-2, il Gravina ha conquistato nuovamente la salvezza, assicurandosi di disputare per la decima volta consecutiva il campionato di Serie D.

La stagione del Gravina

Una stagione caratterizzata da risultati altalenanti che hanno permesso al Gravina di rimanere sempre distanti dalla zona calda della classifica, ma senza riuscire mai ad allungare su quest’ultima.

La classifica finale dice undicesimo posto in classifica e 42 punti ottenuti, frutto di 11 vittorie, 9 pareggi e 14 sconfitte. I gialloblù sono riusciti a raggiungere l’obiettivo stagionale anche grazie a un rush finale importante, con 2 vittorie e 2 pareggi nelle ultime 5.

gravina

Gravina, dieci anni di Serie D

Il Gravina si appresta a cominciare la decima stagione consecutiva nel campionato di Serie D. Un traguardo incredibile per una piazza che non si è mai risparmiata per i propri beniamini.

Dieci anni di soddisfazioni: non solo salvezza, infatti, i gialloblù in più occasioni hanno disputato stagioni al vertice della classifica del girone H. Nell’anno di esordio in D, stagione 2016/17 il Gravina riuscì ad entrare nella griglia playoff per poi arrendersi alla Nocerina.