Home » Gravina, Basanisi dopo il 5 a 1 con la Sarnese: “Non abbiamo pressioni”

Gravina, Basanisi dopo il 5 a 1 con la Sarnese: “Non abbiamo pressioni”

Il centrocampista del Gravina Andrea Basanisi ha parlato ad Antenna Sud dopo la grande vittoria per 5-1 contro la Sarnese

Ieri, domenica 2 novembre, il Gravina ha battuto per 5-1 la Sarnese. Continua quindi il buon momento di forma della squadra gialloblu che nella scorsa giornata aveva battuto per 0-1 in trasferta il Pompei.

Ad Antenna Sud ha parlato il centrocampista Andrea Basanisi protagonista del successo con la Sarnese: “Siamo partiti un po’ in ritardo come società: a inizio campionato ci siamo dovuti adattare. Abbiamo comunque disputato grandi partite, ma spesso abbiamo perso punti all’ultimo, gare che ci davano morale ma lasciavano l’amaro in bocca. Ora stiamo migliorando e, piano piano, arrivano anche i successi.

La dirigenza ha avviato un progetto di cinque anni per provare a salire. Non c’è pressione: proviamo a dare il massimo e portare punti a casa. Non abbiamo un obiettivo preciso, il mister ci ha detto che il nostro obiettivo è salvarci.

Basanisi sulla propria posizione in campo: “Sono abituato a fare la mezzala: è il mio ruolo e so interpretarlo bene. Chi vince il campionato? Secondo me il Fasano è la squadra più completa, ma in questo girone tutto è in bilico e ogni domenica ci sono sempre sorprese.”

Gravina Joao Matos

Gravina-Basanisi, la carriera del centrocampista

Andrea Basanisi è un centrocampista duttile e di esperienza in Serie D. Dopo le prime stagioni tra Lombardia e Veneto con maglie come Ponte San Pietro, NibionnOggiono e Caravaggio – dove nel 2020/21 ha realizzato 12 gol – ha vestito anche i colori del Franciacorta, confermandosi elemento affidabile in mediana.

Nel 2025 ha firmato con il FBC Gravina, portando in gialloblù qualità, inserimenti e tiro dalla distanza. Con oltre 200 presenze e più di 40 reti nel massimo campionato dilettantistico, Basanisi è oggi una delle mezzali più esperte e complete del panorama di Serie D.