Verso Acerrana-Barletta: prima da titolare per Malcore
Dopo il suo annuncio ora si attende il suo esordio, Malcore può giocare già questa domenica con l’Acerrana.
Dopo la seguitissima trattativa, Giancarlo Malcore è diventato un nuovo giocatore del Barletta il 29 novembre scorso. Essendo sceso di categoria – arrivando dai professionisti – e avendo disputato l’ultima partita con il Casarano in data 7 novembre, il calciatore aveva l’obbligo di aspettare 30 giorni prima di poter scendere nuovamente in campo.
Questa domenica si disputerà Acerrana – Barletta, gara valida per la sedicesima giornata di Serie D. Il Barletta, al momento sesto con 24 punti, affronterà l’ultima in classifica. Una trasferta tutt’altro che semplice, contro una squadra che è disperatamente in cerca di punti e pronta a dare tutto davanti ai propri tifosi.
Fino ad ora, la stagione del Barletta è parsa discretamente costante, in salita dopo un inizio di stagione complicato. Un successo nella gara di domenica potrebbe rivelarsi fondamentale sia ai fini della classifica, sempre molto serrata nella parte alta di classifica, che a quelli morali della squadra. Una cosa che è mancata ai biancorossi in questa prima parte di stagione è la continuità nei successi, sempre frenati da gare complicate.
Una buona percentuale di questo arriva dalla competitività del Girone H. Vincere è difficile per tutti, mantenere una striscia di successi lo è ancora di più. Sicuramente però il Barletta, già dalla prossima uscita, potrà contare su un calciatore importante, che porterà qualità ed esperienza in attacco.
L’esordio di Malcore: ecco cosa può portare l’attaccante
Un punto debole del Barletta, rispetto alle rivali del Girone H, è stato l’apparato offensivo. Le 18 marcature all’attivo sono un dato che può essere migliorato, soprattutto dopo un’innesto importante come Malcore. Le reti non sono tutto quello che conta, basta guardare Paganese e Martina con soli 15 gol realizzati, ma sono un fattore che può rivelarsi chiave per centrare più successi.
Per i biancorossi aiuta molto la difesa, che con 11 reti subite è la quarta migliore del campionato. Infatti, con un lato del campo già da corsa al titolo, serviva dare un aiuto all’attacco, aggiungendo un giocatore in grado di concludere e, al tempo stesso, bravo a far segnare gli altri. L’attaccante lombardo sembra il profilo giusto per questo ruolo, dopo un’ottima prima parte di stagione: quattro reti e tre assist in tredici presenze.

Le ambizioni del Barletta
Il Barletta si trova a soli sei punti dalla vetta, al momento occupata dalla Paganese a 30 punti. Il Fasano si è mostrato sottotono in queste ultime uscite di campionato, mentre tutte le squadre dal terzo all’ottavo posto sembrano agguerrite per aggiudicarsi un posto ai playoff.
In un girone così competitivo è quasi impossibile fare predizioni, visto che ogni giornata la classifica si aggiorna in modo imprevedibile. Il club pugliese si è procurato un giocatore di livello, il quale ora è pronto ad esordire con la nuova maglia. Oltretutto, Malcore è reduce dalla vittoria del campionato con il Casarano (il suo secondo in carriera dopo quello con il Cerignola).
