Manfredonia, tre successi di fila per sognare la zona playoff
Crediti: Lucia Melcarne
Momento particolarmente positivo per il Manfredonia, che con un buon filotto di quattro risultati utili di fila si avvicina alla zona nobile del girone.
Il Manfredonia vola sulle ali dell’entusiasmo. Tre i successi di fila collezionati dalla formazione di Luigi Pezzella – tutti per 1-0 -, preceduti dall’ottimo pareggio contro il Nardò.
Gli ingredienti della pozione dei biancazzurri sono semplici: un ambiente sereno, una squadra compatta ed un gruppo che scende in campo senza pressione ma con l’obiettivo di far divertire la propria gente, che adesso sogna un piazzamento fra i primi cinque posti della classifica del girone H.
I quattro risultati utili maturati consecutivamente nell’ultimo mese sono un’ulteriore iniezione di fiducia per il Manfredonia, che però deve migliorare il rendimento esterno se vuole competere con le rose più attrezzate del raggruppamento che ambiscono al salto nel professionismo.
Già a partire dalla prossima domenica si dovrà invertire questo trend. Sul campo della Virtus Francavilla, infatti, i sostenitori biancazzurri bramano un’altra vittoria per non placare la propria fame di vittorie e di entusiasmo.
Lo stadio “Miramare” è il fortino dei biancazzurri
Cinque vittorie, tre pareggi e due sconfitte fra le mura amiche per il Manfredonia, che ha ceduto dinanzi alla propria gente solo al cospetto di Virtus Francavilla e Barletta, ko risalenti entrambi al primo mese di campionato.
Dal 12 ottobre in poi solo risultati positivi per la squadra biancazzurra, che ha visto cadere al “Miramare” compagini del calibro di Heraclea e soprattutto Martina, mentre il Fasano non è riuscito ad andare oltre lo 0-0. Nel girone di ritorno le mura amiche del Manfredonia accoglieranno, fra le big, Afragolese, Paganese, Nola e Fidelis Andria, e i tifosi assaporeranno domeniche di vero calcio da vivere con entusiasmo e passione, con undici uomini in campo da trascinare verso il successo.

Virtus Francavilla, Pompei e Sarnese per chiudere il mese di gennaio
I presupposti per fare bene anche nel mese di gennaio ci sono tutti. Tutte e tre le prossime avversarie dei biancazzurri, infatti, risiedono nel riquadro di destra e non godono dei favori dei pronostici della vigilia.
L’unico fattore che fa preoccupare i tifosi biancazzurri è che Virtus Francavilla e Sarnese – più vicine in classifica al Manfredonia e sulla carta più ostiche – potranno beneficiare del fattore casa, molto spesso determinante per squadre che ambiscono alla salvezza come le compagini coinvolte. Servirà concentrazione all’organico di Pezzella per curare il “mal di trasferte” dei suoi e sfatare questo tabù in vista del girone di ritorno.
