Fidelis Andria, risoluzione con Matheus: la motivazione riguarda il governo degli USA
Credits: Fidelis Andria
Risoluzione consensuale tra Fidelis Andria e Darwin Matheus: la motivazione non è però di natura tattica o contrattuale, ma riguarda invece il governo degli USA.
Novità in casa Fidelis Andria. In mattina, il club pugliese ha reso noto tramite i propri canali social, la risolzione del contratto con Darwin Matheus. Termina quindi la breve esperienza dell’esterno venezuelano classe 2001 in Puglia, dopo 8 partite e 0 gol realizzati.
La motivazione della scelta, non sembrerebbe tuttavia essere di natura tattica o contrattuale. Come specificato dalla stessa Fidelis Andria, il termine anticipato del contratto è arrivato in seguito alla recente emissione da parte del governo degli Stati Uniti d’America dell’allerta di viaggio di livello 4 per il Venezuela.
Tale provvedimento esorterebbe i cittadini a non recarsi o rimanere nel paese latinoamericano. Il club e l’esterno hanno quindi optato per questa decisione, al fine della sua tutela personale.

Fidelis, risoluzione con Matheus: il comunicato ufficiale
In seguito, il comunicato ufficiale del club pugliese:
“La Fidelis Andria comunica la risoluzione del contratto con il calciatore Darwin Matheus. La decisione arriva consensualmente alla luce della recente emissione da parte del governo degli Stati Uniti d’America dell’allerta di viaggio di livello 4 per il Venezuela, che esorta i suoi cittadini a non recarsi o rimanere nel paese latinoamericano. Per tali ragioni e al fine della sua tutela personale, la Società ringrazia Darwin e auspica per lui un futuro pieno di soddisfazioni personali e professionali.“
