Fidelis Andria, comincia l’era Vallarella: rosa rivoluzionata e Serie D al via

La Fidelis Andria inaugura l’era Vallarella: debutto in D con il Ferrandina dopo una vera e propria rivoluzione di mercato: tanti addii eccellenti e un organico rinnovato.
Dopo mesi di incertezze, la Fidelis Andria riparte con un nuovo assetto societario. L’era Di Benedetto è ufficialmente terminata, dando il via al nuovo corso guidato da Luca Vallarella.
La nuova proprietà ha già preso il timone, avviando un’operazione di rilancio imprenditoriale e tecnico. Un progetto che punta a coinvolgere maggiormente gli imprenditori locali per rafforzare il tessuto di supporto attorno allo storico club pugliese.
Fondamentale l’apporto di Gianni Califano, confermato come direttore sportivo anche per la stagione 2025/26. Sul mercato, infatti, la Fidelis Andria ha scelto di rivoluzionare la rosa puntando sempre di più su calciatori giovani e vogliosi di mettersi a disposizione del club.
Su tutti, hanno alzato il livello della rosa gli arrivi di Carmine Giorgione, centrocampista con oltre 400 partite tra i professionisti alle spalle; Mattia Cirací, difensore classe 2004 ma profilo già esperto per la categoria; Riccardo Lo Iacono e Yahya Adams Koné.
Fidelis Andria, attesa per il debutto contro il Ferrandina
Riflettori puntati sull’esordio in Serie D previsto per il 7 settembre. La Fidelis Andria ospiterà nuovamente il Ferrandina a distanza di una settimana dalla sfida di Coppa Italia che ha visto gli ospiti trionfare al termine della lotteria dei calci di rigore.
I biancoazzurri dovranno mandare un segnale al pubblico per iniziare nel miglior modo possibile la nuova stagione di Serie D. Inoltre questa sera, presso lo stadio “Degli Ulivi”, si terrà la presentazione ufficiale della rosa: un ulteriore tentativo di compattare l’ambiente attorno alla squadra in vista di un campionato ostico.
