Home » Fidelis Andria-Barletta, prevista affluenza record per il derby pugliese

Fidelis Andria-Barletta, prevista affluenza record per il derby pugliese

Credits: Facebook Fidelis Andria

Questa domenica è prevista la gara di Serie D tra Fidelis Andria e Barletta, derby pugliese che sta già iniziando a registrare numeri da sold-out.

Fidelis Andria e Barletta sono pronte a regalarci una gara emozionante, ricca di valori, tradizione e determinazione. Le città di Andria e Barletta sono estremamente vicine geograficamente, infatti distano circa 10 chilometri l’una dall’altra.

Le due squadre sono, inoltre, molto vicine a livello societario. Il loro gemellaggio dura ormai da oltre trenta anni, fattore che rende i due club e i loro tifosi molto uniti. Un match che quindi preannuncia un clima di festa e un gran sentimento di fratellanza, nonostante la rivalità che accompagna le due formazioni nel campionato di Serie D.

Una partita che significa tanto per tantissimi cittadini residenti nella provincia di Barletta-Andria-Trani, come anche testimoniato dall’affluenza registrata dall’evento. Da quando è stata annunciata la vendita dei biglietti, in poche ore oltre 1000 sono stati acquistati dai tifosi ospiti.

Un dato che dice molto, si prevede infatti il sold-out del settore ospiti – con capienza massima di 2700 posti – e una partecipazione record di appassionati. Sono circa 2500 gli abbonati biancazzurri, ai quali vanno aggiunti però tutti gli ulteriori tifosi che, nei prossimi giorni, si recheranno ad acquistare i biglietti. Lo stadio della Fidelis Andria può contenere quasi 8000 persone secondo l’ultima omologazione: questa domenica il clima sarà incandescente al “degli Ulivi”.

Fidelis Andria-Barletta, come arrivano le due squadre

La partita tra Fidelis Andria e Barletta sarà valida per la diciannovesima giornata del Girone H di Serie D. Lo scontro del girone di andata, giocato al “Putilli” di Barletta si era concluso in parità: 1 a 1 con i gol di Giorgione e Lattanzio. Adesso, dopo sedici gare di campionato, gli equilibri sono cambiati.

La squadra di casa si è leggermente ripresa dalle tre sconfitte consecutive di inizio dicembre, collezionando una vittoria e un pareggio nelle ultime due. Il Barletta, invece, arriva da cinque risultati utili consecutivi, di cui tre pareggi e due successi. Uno scontro tra due club molto vicini in classifica, pronti a tutto per agganciarsi alla vetta.

Credits: Facebook SSD Barletta 1922

Cosa aspettarsi da questo derby

Fidelis Andria e Barletta si trovano rispettivamente al settimo e al quarto posto del Girone H di Serie D. Un girone estremamente competitivo, con tantissime squadre a lottare per un posto nella zona playoff. Quello tra le due squadre è un vero e proprio derby, vista la vicinanza delle due città – entrambe capoluogo della stessa provincia. Una sfida tra società e tifosi che si conoscono molto bene, appartenenti allo stesso territorio e alla stessa realtà.

Allo “Stadio degli Ulivi” di Andria ci saranno sia aria di fratellanza che di rivalità sul campo, in un clima che raccoglie tensione e festa. Nonostante il gemellaggio, sul campo le due squadre giocheranno per prevalere sull’altra, visto che le due formazioni lottano apertamente per la promozione.