Home » Fidelis Andria-Afragolese, profumo di vertice: solo tre punti a dividere le due big

Fidelis Andria-Afragolese, profumo di vertice: solo tre punti a dividere le due big

Fidelis Andria Afragolese

C’è aria di big match nel girone H: la Fidelis Andria sfiderà l’Afragolese

Due percorsi simili e ambiziosi, distanziati soltanto da tre punti, proprio quelli che potrebbero cambiare le sorti della zona alta della classifica del girone H. C’è aria di big match, ed è proprio quello tra Fidelis Andria e Afragolese.

Nelle prime cinque giornate la Fidelis era partita molto bene, collezionando 11 punti, frutto di tre vittorie e due pareggi. Poi è arrivata la sconfitta in casa della Real Normanna, poco dopo quella contro il Fasano. Con due pareggi alle proprie spalle, la formazione allenata da Giuseppe Scaringella è ancora a caccia del primo successo esterno.

L’Afragolese, al contrario, aveva esordito in maniera totalmente negativa, raccogliendo due sconfitte nelle prime due di campionato. Fatta eccezione per il risultato negativo con il Nardò, i rossoblù hanno portato a casa soltanto risultati positivi, di cui sei vittorie.

In una realtà competitiva come quella del girone H, tutto sta cominciando a prendere una prima forma, delineando minimamente quelle che potrebbero essere le favorite di quest’anno. Il cammino, però, è ancora molto lungo.

Fidelis Andria-Afragolese, le due big a confronto

Dopo dieci giornate, i biancazzurri si trovano a ridosso della zona playoff, nonostante le difficoltà societarie che hanno accompagnato l’ultima parte della scorsa stagione. Nuovi obiettivi, nuove ambizioni.

I campani, tuttavia, hanno le idee ben chiare, e cercheranno con ogni possibilità di perseguirle. Dopo la vittoria netta dell’ultimo campionato di Eccellenza, che ha poi portato la squadra in Serie D, il percorso dell’Afragolese ha preso una piega nettamente positiva, che probabilmente ha un qualcosa d’inaspettato.

Fidelis Andria
Credits: pagina Facebook Fidelis Andria

Girone H, il punto dopo dieci giornate

Con 24 punti all’attivo, il Fasano ha il dominio assoluto della classifica del girone H, capolista intoccabile e imbattuta fin dalla prima giornata di questo campionato. La distanze dalle avversarie, però, sta cominciando ad accorciarsi.

Heraclea e Paganese, infatti, si trovano entrambe a sole quattro lunghezze di distacco dai biancazzurri. Immediatamente sotto c’è proprio l’Afragolese, seguita rispettivamente da Martina e Fidelis Andria. Cinque squadre in appena quattro punti, il girone H non smette mai di sorprendere e, di certo, non sono da escludere altri colpi di scena.