Dal sogno alla certezza: il Fasano non si ferma e batte anche il Savoia

Credits: pagina Facebook U.S. Città di Fasano
Protagonista assoluto della rimonta contro il Savoia, il Fasano ha ottenuto la qualificazione agli ottavi di Coppa Italia
Da 0-3 a 3-3, poi la vittoria ai rigori e il consecutivo pass per gli ottavi di finale della Coppa Italia Serie D. Non si può che parlare del Fasano, protagonista di una rimonta straordinaria contro il Savoia, targata D’Antona, Loiodice e Corvino.
I biancoazzurri colpiscono ancora, persistendo in una scia d’imbattibilità che sembra non avere la minima intenzione di fermarsi. Intoccabili dallo scorso 31 agosto, reduci dalla prima vittoria in Coppa in casa della Virtus Francavilla, il club pugliese ha obiettivi ben chiari e definiti per la stagione in corso.
Nicola Loiodice, che ha raggiunto il suo quarto gol stagionale, Carmelo D’Antona e Vincenzo Corvino sono i protagonisti di una ripresa che racchiude tanta forza d’animo e volontà, caratteristiche che non mancano di certo alla squadra fasanese.
Una gara recuperata negli ultimi minuti di gioco, con un Fasano che sta cercando, con ogni capacità a propria disposizione, di mettere in tavola tutte le carte per concretizzare quelli che attualmente sono soltanto sogni.
Fasano, Agnelli: “Abbiamo fame, sudiamo la maglia minuto per minuto”
“È stata una partita dalle due facce” – esordisce così l’allenatore Luigi Agnelli dopo la sfida contro il Savoia – “da un lato abbiamo sperimentato perché eravamo in emergenza: c’erano tanti giocatori nuovi, e questo ha creato una sorta di dualismo. D’altra parte abbiamo dimostrato di volerci credere, nonostante avessimo sbagliato tanto. C’erano sia un rigore che una punizione a nostro favore che non sono state assegnate, ma non voglio giudicare. Sicuramente è difficile lavorare con così tante teste diverse. A prescindere, la cosa importante è che siamo giusti, cattivi e, soprattutto, molto forti“.
E conclude: “I ragazzi mi hanno dimostrato di essere davvero molto a disposizione, ciascuno di loro. Il gruppo unito e di grandi uomini, hanno fame e, insieme, può togliersi tante soddisfazioni. Abbiamo creato molto nel corso di questa partita contro il Savoia. Bisogna, però, continuare a lavorare, c’è tanto da migliorare. Il lavoro è la medicina migliore, un elemento che non stiamo tralasciando fin dal primo giorno di ritiro, dobbiamo dimostrare ai nostri tifosi quanto sudiamo la maglia del Fasano, minuto per minuto”.

Fasano, una corazzata: la capolista vola ancora
Il Fasano detta legge, e nessuno riesce a scalfire il suo dominio. Il club di Luigi Agnelli guida la classifica del girone H ormai da diverse giornate, a quota 20 punti, con otto risultati utili consecutivi alle proprie spalle. Ben quattordici i gol segnati finora, contro i soli cinque subiti.
Tra campionato e Coppa Italia, la formazione biancoazzurra vanta già nove vittorie, e sogna in grande. La stagione, però, è ancora molto lunga, ma il Fasano non ha nessuna intenzione di abbandonare il ruolo da protagonista assoluto.