Home » Fasano, che storia: i biancazzurri conquistano i play-off

Fasano, che storia: i biancazzurri conquistano i play-off

Fasano in evidenza

Credits: Riccardo Sports Photo Shoot

Dalla possibile retrocessione alla fase play-off: l’incredibile stagione del Fasano

Adesso è tutto vero: il Fasano conquista l’accesso diretto alla fase play-off del girone H: i biancazzurri dopo un incredibile girone di ritorno, hanno raggiunto in extremis la quinta posizione della classifica, al termine dello scontro diretto con il Nardò, vinto dai biancazzurri per 4-2.

Una stagione iniziata in salita per i pugliesi: la prima vittoria in campionato è arrivata solo il 23 ottobre, in occasione del match contro la Palmese. Fino a novembre, i biancazzurri avevano totalizzato solamente 10 punti, e il tutto lasciava pensare ad una possibile retrocessione: Massimo Agovino infatti, prese la squadra in zona play-out, e riuscì a risollevarla, fino a condurla, e lasciarla all’ottavo posto, con uno storico di sette vittorie, tre pareggi e tre sconfitte.

La società affida dunque la panchina biancazzurra, all’ex juniores, Graziano Pistoia, il quale riesce a dare continuità al progetto tecnico, e creare una certa credibilità tra le big del girone.

Il 3-1 rifilato alla Nocerina di Campilongo, il 6-1 contro il Matera, sono solo segni di un collettivo presente e meritevole di questo traguardo sotto tutti i punti di vista. Il cambio di società a stagione in corso, ha di fatto infiammato l’ambiente, alimentando una determinata speranza nel cuore dei tifosi.

Play-off girone H, l’avversaria del Fasano

Il Fasano accede dunque alla fase play-off del campionato. Come da regolamento, i biancazzurri, arrivati in quinta posizione nel girone, affronteranno la Nocerina, posizionatasi seconda.

La sfida andrà in scena domenica 11 maggio: in virtù del miglior posizionamento in classifica dei rossoneri, la semifinale si disputerà in gara secca al “San Francesco d’Assisi” di Nocera Inferiore.

Per lo stesso motivo, se al termine dei 120 minuti dovesse persistere la situazione di parità, a strappare il pass per la finale, sarebbe la Nocerina.

In contemporanea, andrà in scena la seconda semifinale, tra Martina e Fidelis Andria.

Pagina Facebook US Città di Fasano