Girone H

Dal Fasano alla Paganese, le prossime sfide in vetta al girone H

Con Fasano e Paganese a pari punti in vetta al girone H la corsa alla promozione rimane apertissima: le prossime sfide

Il girone H è uno dei campionati più avvincenti dell’intera Serie D: in soli 7 punti sono racchiuse ben 9 squadre. In testa troviamo, entrambe a 27, Fasano e Paganese inseguite poi da Afragolese e Nola, rispettivamente con 26 e 25 punti.

Nella prossima giornata, la quindicesima di Serie D, la Paganese dovrà affrontare il Gravina per mantenere la vetta del girone H. I gialloblu si trovano attualmente in decima posizione con 19 punti ottenuti in 14 partite giocate.

Il Fasano, invece, vede la prossima sfida in trasferta contro il Martina. Allo stadio “Domenico Tursi” si affronteranno quindi la capolista contro la settima in classifica, anche se i punti che separano attualmente le due squadre sono solo 5.

La quindicesima giornata di Serie D sarà quindi un crocevia importante per capire quale squadra otterrà la vetta del campionato. A 3 punti dalla testa del girone ci sono anche Afragolese e Nola, che domenica dovranno affrontare rispettivamente Real Normanna e Ferrandina.

Crediti foto: pagina Facebook Paganese Calcio 1926

Serie D, la classifica del girone H

Anche nelle parti basse della classifica del girone H la situazione è tutt’altro che delineata. All’ultimo posto troviamo la Real Acerrana con 6 punti, mentre il penultimo dista solo 4 punti dalla zona salvezza diretta.

Con 12 punti c’è il Pompei che domenica dovrà affrontare proprio l’ultima della classe. Poco sopra ecco Ferrandina e Real Normanna, entrambe a 13, e poi Sarnese e Francavilla in Sinni. Durante la quindicesima giornata i granata giocheranno contro la Fidelis Andria mentre i rossoblu saranno impegnati nel derby contro la Virtus Francavilla.

Published by
Fabrizio Rivara