Home » Fasano, Padalino: “Ci siamo messi alle spalle il momento difficile”

Fasano, Padalino: “Ci siamo messi alle spalle il momento difficile”

Le dichiarazioni dell’allenatore Pasquale Padalino in seguito alla vittoria del Fasano per 1-0 sull’Heraclea

Terza vittoria consecutiva per il Fasano di Pasquale Padalino: i biancazzurri hanno superato per 1-0 l’Heraclea nella sfida casalinga del “Curlo” grazie alla rete di Salzano su calcio di rigore al 41′ del primo tempo.

Così facendo, il Fasano ottiene tre punti fondamentali nella corsa alla vetta del Girone H di Serie D. I pugliesi mantengono la distanza di tre lunghezze dalla Paganese capolista in attesa di un passo falso dei campani.

Al termine della sfida con l’Heraclea, si è espresso ai microfoni l’allenatore del Fasano Pasquale Padalino: “La squadra ha disputato nel complesso una grande gara contro una squadra molto forte come l’Heraclea. Abbiamo avuto diverse occasioni per chiuderla ma non ci siamo riusciti, dobbiamo migliorare questo aspetto. Io sono soddisfatto, i ragazzi hanno fatto una prova di grande sacrificio.”

“Le partite si possono però vincere anche 1-0. Sarebbe stato meglio chiuderla ma va bene così, vittoria di grande carattere di grande qualità. La continuità fa la differenza in qualsiasi campionato. Noi siamo riusciti ad uscire da un momento difficile che appartiene ormai al passato e ci deve stimolare a fare meglio nel futuro.”

Paganese Fasano diretta
Crediti foto: U.S. Città di Fasano

Fasano, Padalino: “La squadra deve avere sempre questa mentalità vincente”

L’allenatore del Fasano ha poi continuato: “La squadra deve avere sempre questa mentalità di vincere e di lottare uno per l’altro. Non esistono più attaccanti che rimangono nella loro mattonella, bisogna sacrificarsi nelle due fasi. Così hanno fatto Banegas, che ha fatto una gran prestazione nonostante sia arrivato da una sola settimana, De Angelis, Falzerano e Bianchini. Hanno avuto il carattere giusto.”

Padalino ha poi concluso: “È inutile però elogiare la prova dei singoli. L’importante è cercare di recuperare tutti i giocatori per fare un gran girone di ritorno. La squadra sta dando segnali di maturità. Ora dobbiamo pensare alla prossima partita contro il Nola.”