Girone H

Fasano, Ghilardi: “Ci sarà una grande riflessione sull’allenatore”

Le dichiarazioni del presidente del Fasano Ivan Ghilardi al termine della sconfitta per 3-2 sul campo del Martina

Quinta giornata consecutiva senza vittorie per il Fasano: i biancazzurri sono stati sconfitti per 3-2 nel derby con il Martina. A decidere la gara per la formazione di casa il gol di Resouf e la doppietta di Virgilio che hanno vanificato le reti ospiti targate Cusumano e Corvino.

Una sconfitta molto pesante che dà seguito al momento difficile in casa Fasano e che allontana la squadra dalla vetta nel Girone H di Serie D. La prima posizione, valevole per la promozione in Serie C, è ora distante ben tre lunghezze.

Al termine della gara, si è espresso ai microfoni in prima persona il presidente del Fasano Ivan Ghilardi esordendo in questo modo: “Ci sarà una grande riflessione sull’allenatore, il Fasano è costruito per vincere. Non siamo una squadra costruita per stare a 3 punti dalla vetta. Vi aggiorneremo sull’area tecnica”

Questo era un derby e andava giocato per essere vinto. Chiedo scusa alla città di Fasano ed ai tifosi. Nel complesso abbiamo fatto una buona gara, il gol a fine primo tempo ci ha spezzato le gambe. Ci è mancata anche un po’ di fortuna visti i pali e le traverse colpite.”

Fasano, Ghilardi: “Visti i risultati una riflessione sull’allenatore è doverosa”

Il presidente del Fasano ha poi continuato: “Non siamo come la Scafatese che esonera un allenatore mentre è al primo posto con quattro punti di vantaggio. Noi ci trovavamo a +4 dalla seconda e ad oggi siamo scesi fino a -3 dalla vetta con due sconfitte e tre pareggi nelle ultime cinque. Sicuramente c’è qualcosa che manca in questo momento. Per vincere il campionato bisogna essere sempre lì in alto a combattere e ottenendo i risultati.”

Infine, Ghilardi ha concluso: Perdere un derby dopo tanti risultati non positivi, è chiaro che fa scattare una riflessione sull’allenatore, penso sia doverosa. Il calcio è fatto anche di punti e non li stiamo ottenendo. Se la squadra non è serena, bisogna intervenire.”

Published by
Redazione