Home » Fasano-Fidelis Andria, Ghilardi e Vallarella: “Non possiamo pagare per le azioni di altri”

Fasano-Fidelis Andria, Ghilardi e Vallarella: “Non possiamo pagare per le azioni di altri”

I presidenti di Fasano e Fidelis Andria, Ghilardi e Vallarella, hanno commentato i disordini avvenuti fuori dallo stadio al termine del match

Dopo i disordini tra i tifosi al termine della gara tra Fasano e Fidelis Andria valida per l’ottava giornata del girone H di Serie D sono intervenuti i presidenti delle due squadre ad Antenna Sud.

Ivan Ghilardi, presidente del Fasano: “Ieri è stata una giornata molto difficile fuori dal campo, dentro invece bellissima. Siamo stati palcoscenico di scene criminali. Quando viene gente con l’intento di colpire qualcuno, con tanti bambini e famiglie in campo, siamo difronte a criminali.

Ha continuato: “Non sono tutti così eh i tifosi andriesi, ci mancherebbe. Qui bisogna utilizzare il pugno duro, siamo davanti a cose che non c’entrano nulla con il calcio. Non mi interessa incassare soldi se accade quello accaduto ieri. Siamo già alla seconda volta che capita dopo l’episodio contro il Brindisi.

Non voglio puntare il dito contro nessuno ma le immagini sono chiare. Penso che le società sportive sono responsabili di quello che succede all’interno del campo. Abbiamo dimostrato, mettendo più sicurezza di quello che serve.

Fasano-Fidelis Andria, Ghilardi: “È difficile gestire i tifosi fuori dallo stadio”

Il presidente del Fasano Ivan Ghilardi ci ha tenuto a spiegare come sia difficile per le società controllare quello che accade fuori dagli impianti sportivi: “Fuori dallo stadio è più difficile gestire per noi, questo con gli ultras non ha niente a che vedere. Ho un ottimo rapporto con il presidente Vallarella, veniamo da situazioni simili e stavamo scherzando prima della partita su come siamo entrati nelle rispettive società.

Per me determinati atteggiamenti vanno condannati e noi dobbiamo prendere le distanze. Non possiamo pagare le conseguenze di qualche fesso che si sveglia la mattina, non ha niente da fare la mattina, e viene a perdere tempo creando danni allo stadio“.

Credits Mario Rosato

Luca Vallarella: “Le tifoserie organizzate non c’entrano nulla”

Successivamente ha preso parola anche il presidente della Fidelis Andria Luca Vallarella: “Ho visto una bellissima partita e siamo stati accolti benissimo dal Fasano. Sono sempre stato trattato benissimo da un territorio che visito spesso. Quell’episodio del gol annullato allo scadere ha fatto saltare i nervi ai tifosi. Ci sta che i giocatori siano presi dalla stanchezza e abbiamo una reazione veemente, hanno sbagliato a lamentarsi in quella maniera.

Ancora: “Gli scontri sono avvenuti dopo, sembrava venisse da ragazzini di entrambe le fazioni. Le tifoserie organizzate non c’entrano nulla, dalle riprese mi sembra così. Sono tre-quattro scellerati che non hanno nulla a che fare con il calcio e ci dissociamo da questo. Non è che possiamo però pagarne le conseguenze come società. Usciamo a testa altissima da questa partita e usciamo consci di avere ancora dei miglioramenti da fare. Speriamo di avere la meglio al ritorno, ora è andata bene a loro“.