Girone H

Fasano, ufficiale l’arrivo di Ezequiel Banegas

Ufficiale l’approdo in maglia biancazzurra di Ezequiel Banegas, nuovo attaccante del Fasano dopo la risoluzione con l’Aquila.

“Estro, rapidità e garra argentina… Bienvenido Pocho Banegas”: un annuncio breve ma carico di entusiasmo quello pubblicato su Instagram da Ivan Ghilardi, presidente del Fasano, per ufficializzare l’arrivo di Ezequiel Banegas.

Dopo la risoluzione dall’Aquila diverse squadre hanno chiesto informazioni su di lui ma, alla fine, ad avere la meglio è stato il club del girone H.

Come anticipato dalla nostra redazione, il Fasano ha raggiunto ieri un accordo di massima con l’attaccante argentino e oggi è arrivata l’ufficialità del suo approdo in Puglia dopo due anni in Abruzzo.

Il comunicato del Fasano

“Un nuovo fantasista è arrivato al “Vito Curlo”. Bienvenido a Fasano Pocho – annuncia con entusiasmo il club presieduto da Ivan Ghilardi -. Nuovo colpo di mercato per l’US Città di Fasano, che annuncia l’arrivo dell’esterno offensivo argentino Pablo Ezequiel Banegas, classe ’92, pronto a vestire la maglia numero 13 del club biancazzurro”.

“L’atleta albiceleste, disponibile già per la sfida in programma domenica al “Curlo” contro l’Heraclea, è reduce dalla positiva esperienza con L’Aquila 1927, società per la quale ha giocato negli ultimi due anni e mezzo, realizzando 41 reti (di cui 8 nella stagione attuale) e collezionando 13 assist in 89 presenze – prosegue il club del girone H -. In precedenza Banegas, che ha vinto per due volte la classifica di capocannoniere (nel 2020/21 e nel 2024/25), ha invece indossato le divise di Cuneo, Albinoleffe e Potenza in Serie C, e di Valle D’Aosta, Triestina, Prato, Gozzano, Borgomanero, Fidelis Andria, Vado, Notaresco, Bra, Cavese, Francavilla al Mare ed appunto L’Aquila in Serie D, disputando complessivamente 374 partite con un bottino di 136 goal ed oltre 50 assist”.

Published by
Redazione