Fasano, presentato in conferenza Padalino: “Mi è stato chiesto di vincere il campionato”
Il Fasano ha presentato il nuovo tecnico Pasquale Padalino, subentrato a Luigi Agnelli. Le parole del presidente Ghilardi, del direttore sportivo Montanaro e dello stesso Padalino in conferenza stampa.
Allo stadio “Vito Curlo” di Fasano, il presidente Ivan Ghilardi ed il direttore sportivo Antonio Montanaro hanno presentato in conferenza stampa il nuovo allenatore Pasquale Padalino, subentrato a Luigi Agnelli.
Una scelta, quella di cambiare guida tecnica, maturata in seguito alle cinque gare consecutive senza i tre punti per il Fasano, che così facendo ha ceduto la vetta alla Paganese, adesso in cima al girone H.
La decisione di esonerare Agnelli e affidare la panchina a Padalino è sinonimo di grande voglia di riscatto da parte dei biancazzurri, che vogliono vendere cara la pelle e cercare fino all’ultimo di conquistare un posto in Serie C, con il primato che dista appena tre lunghezze.
Lo stesso massimo dirigente Ghilardi ha esordito salutando e ringraziando l’ormai ex tecnico Agnelli e spiegando la scelta: “Intanto abbraccio Luigi Agnelli per quello che ha fatto, il calcio purtroppo è fatto anche di divorzi. Ringrazio il mister Padalino per avere accettato la nostra proposta. Con lui c’è stata subito empatia. La scelta di Padalino rappresenta un segnale forte e chiaro che la società vuol dare alla piazza e all’intero campionato. Abbiamo preso un allenatore che nessuno si aspettava potesse scendere di categoria. Puntiamo a vincere il campionato senza se e senza ma. Gli investimenti fatti lo dimostrano e non parlo solo di quelli fatti per i calciatori. Chi non regge la pressione non può fare calcio”.
Padalino: “La bravura sta nel superare i momenti delicati”
“Ringrazio il Presidente Ghilardi e il direttore sportivo Montanaro per avermi scelto. Il Presidente mi ha stupito, ha qualità incredibili e gli ho fatto i complimenti – afferma Padalino -. È vero che mi hanno corteggiato, io avevo un’idea della Serie D ma devo dire che qui sembra di stare nei professionisti, ho trovato un club di ottimo livello. Mi hanno chiesto di vincere il campionato ed abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti per raggiungere l’obiettivo”.
L’allenatore ex Latina ha anche commentato la delicata situazione in campionato del Fasano, attualmente vice capolista a pari punti con l’Afragolese e attardato di soli tre punti dalla Paganese: “In una stagione quasi tutte le squadre attraversano momenti particolari, la bravura sta nel saperli superare. Questa squadra è stata a lungo in testa e questo significa che è forte, la differenza sta nel riuscirsi a confermare nell’arco dell’intero campionato. Mercato? Non è il momento di parlarne, vediamo che succede nelle prossime gare“.

Montanaro: “Dobbiamo riprendere il percorso interrotto qualche settimana fa”
“La scelta di Padalino è un segnale, un’opportunità anche per noi che ci confrontiamo con una persona di grande esperienza. Dobbiamo riprendere il percorso interrotto qualche settimana fa. Abbiamo un gruppo di professionisti e lo abbiamo dimostrato in più occasioni – dichiara Antonio Montanaro – Ringrazio anche io Luigi Agnelli per quello che ha fatto, con lui resta un ottimo rapporto“.
Nessun accenno, invece, inerente al mercato dei biancazzurri: “Ci confronteremo con l’allenatore“.
