Home » Fasano, Agnelli: “Stiamo creando un’identità forte”

Fasano, Agnelli: “Stiamo creando un’identità forte”

Fasano

Crediti foto: pagina Facebook U.S. Città di Fasano

Il Fasano strappa all’ultimo minuto la rete del vantaggio contro il Gravina: le parole di Luigi Agnelli e Nicola Pinto

Un Fasano che ha sofferto, che ha dato il massimo e che, alla fine, ha ottenuto il risultato sperato. Il club pugliese strappa la vittoria all’ultimo minuto in casa del Gravina, con il gol targato Nicola Pinto, e porta a casa tre punti importanti.

Una scia più che positiva quella biancoazzurra, iniziata con la vittoria sulla Virtus Francavilla in Coppa Italia e i due successi con il Gravina e l’Afragolese nelle prime due giornate di campionato. Gli obiettivi della squadra sono ben chiari e definiti, e i sogni sono grandi.

Nicola Loiodice continua a essere uno dei protagonisti della stagione odierna, autore della rete che ha inizialmente portato i fasanesi in vantaggio, prima del pareggio degli avversari.

Abbiamo svolto un ottimo primo tempo, ho a disposizione grandi uomini e giocatori. Chi è subentrato si è reso subito protagonista. È assolutamente merito loro“. Tanta soddisfazione nelle parole dell’allenatore Luigi Agnelli.

Fasano, Agnelli: “Siamo riusciti sia a dominare che a soffrire”

Agnelli esordisce così: “Bisogna continuare su questo spirito per svolgere bene questo campionato. Nella seconda parte della gara abbiamo creato le occasioni giuste, che hanno permesso alla squadra di portare un risultato positivo a casa. Ci sono stati anche alcuni errori sul pareggio del Gravina, è stato un approccio non ottimale. Ma da ciò dobbiamo prendere esempio, crescere e lavorare tanto“.

E continua: “Penso che ogni squadra abbia il proprio percorso. Di conseguenza, il Fasano sta creando un’identità forte, è emersa molto nel corso della gara di oggi. Se abbiamo sofferto? Io vivo partita per partita. In questa sono stati aggiunti due elementi importanti: avere un grande dominio, e nel primo tempo l’abbiamo abbondantemente dimostrato, e soffrire contemporaneamente. Sappiamo reagire, questo è lo spirito più importante. Tutte le vittorie pesano e aiutano quello che è il morale giusto per affrontare al meglio la settimana, a prescindere dall’avversaria“.

Crediti foto: pagina Facebook U.S. Città di Fasano

Fasano, Pinto: “Sono contentissimo, è una grande soddisfazione”

L’entusiasmo di Nicola Pinto, autore del gol che ha deciso il match, è lampante: “È una gioia immensa, è ciò che cercavo. Buona parte del merito, però, va alla squadra, non solo a me. Abbiamo giocatori davvero forti in tutti i reparti, ci dobbiamo far sempre trovare pronti e dare il tutto e per tutto per questa maglia. Sapevamo di trovare un’avversaria molto organizzata e difficile, ci siamo preparati in funzione di ciò. Alla fine, però, è andata come volevamo“.