Home » Barletta, Moncelli: “Queste partite si preparano da sole”

Barletta, Moncelli: “Queste partite si preparano da sole”

Inizia il campionato di ritorno in Serie D del Barletta, ed è subito big match contro la Virtus Francavilla. Queste le parole di Vincenzo Moncelli, vice di Pizzulli, intervenuto nella conferenza stampa prepartita.

Al via il campionato del Barletta. Domenica prossima, 7 settembre, i biancorossi di Pizzulli scenderanno in campo nella prima stagionale in Serie D. L’esordio in campionato sarà tutt’altro che morbido: l’avversaria dei pugliesi sarà la Virtus Francavilla, una delle favorite del girone H.

Il Barletta, tuttavia, non rispetta propriamente i classici canoni della neopromossa. I pugliesi hanno allestito un organico di primissimo livello e puntano senza mezzi termini al ritorno nei professionisti. FernandesGuadalupiLattanzioDa SilvaLa MonicaFantacci: anche i biancorossi sono senza dubbio una delle favorite.

Complice la squalifica di Pizzulli, la conferenza stampa prepartita, svoltasi nella giornata di oggi, è stata tenuta dal suo vice Vincenzo Moncelli. Al vice allenatore devi biancorossi viene subito chiesto un parere prima sconfitta stagionale dei pugliesi, maturata in Coppa Italia per mano del Ferrandina. Sicuramente il Barletta arriva pronto e tanto motivato. La partita contro il Ferrandina fa parte del percorso, ci è servita per capire quanto questo campionato sarà tosto. Ci vorrà tanto impegno e organizzazione, sarà l’occasione per dimostrare a tutti che Barletta è presente”.

A proposito di favorite e di sessioni estive di livello, Moncelli gioca a carte scoperte e delinea altre cinque squadre anch’esse rinforzatesi dal mercato. “Queste partite importanti si preparano da sole. Penso che se si voglia fare un campionato di vertice bisogna approcciare con personalità. Ci sono cinque squadre che hanno investito come noi, qualcuno si nasconde. Dare un segnale forte sarebbe bello

Moncelli: “Il Barletta parte sempre per vincere”

Il vice allenatore del Barletta viene poi interrogato in merito ai nuovi innesti provenienti dal mercato ed alle aspettative sulla nuova stagione. “I nuovi si stanno inserendo pian piano. Domani in rifinitura capiremo chi farà parte dei convocati, sono un gruppo eccezionale e maturo. 500 tifosi in trasferta? Abbiamo l’obbligo di trascinarli e non viceversa. Il Barletta parte sempre per vincere, è la percezione di chi ci sta intorno.”

Virtus Francavilla, Fidelis Andria e Sarnese. Prime tre giornate e subito tre big match per la neopromossa Barletta, la quale è attesa da un inizio di stagione tutt’altro che semplice. “Tre partite del genere come inizio? Penseremo a un match alla volta, il campionato è lungo e ci saranno momenti difficili per tutti”.

Barletta Ferrandina diretta

Moncelli: “Il Ferrandina ha pensato a distruggere il nostro gioco, non a costruire”

Il vice di Pizzulli pronostica spettacolo e divertimento in Virtus Francavilla-Barletta, che, a detta sua, sarà profondamente diversa dalla sfida disputata contro il Ferrandina. “Una partita del genere sarà stimolante per noi e per loro, ci affronteremo a viso aperto. Sicuramente ci sarà spettacolo, non sarà come il Ferrandina che ha pensato a distruggere il gioco nostro più che a costruire. La Virtus ha giocatori di spessore, le prime giornate sono sempre piene di incognite. La squadra che si adatterà prima alla partita farà meglio.”

A Moncelli vengono poi chieste delucidazioni in merito all’assetto tattico che andrà ad utilizzare il Barletta: “Modulo e assetto? Sono i giocatori che devono adattarsi e riempire bene gli spazi. Stiamo lavorando su più fronti e cercheremo di mettere quanta più qualità e fisicità in campo possibile”.