Home » Barletta, Romano: “Pizzulli sarà in panchina ad Andria. Nei prossimi giorni prenderemo un giocatore, Alma potrebbe essere uno di questi”

Barletta, Romano: “Pizzulli sarà in panchina ad Andria. Nei prossimi giorni prenderemo un giocatore, Alma potrebbe essere uno di questi”

Barletta

Credits: Luigi Dicorato 2025

Ai microfoni di Telesveva, il presidente del Barletta Romano ha toccato tanti temi ricorrenti delle ultime settimane, passando dal momento delicato della squadra al mercato.

Con grande schiettezza, il massimo dirigente del Barletta Marco Arturo Romano ha trattato, ai microfoni di Telesveva, tanti temi delle ultime settimane riguardanti il suo club, in difficoltà dopo i due pareggi ottenuti contro Nardò e Virtus Francavilla e a cinque punti di distacco dalla vetta: “Piccolo passo indietro rispetto a quelle che erano le aspettative, inutile negarlo. Domani ci sarà un faccia a faccia con mister e calciatori per capire cosa stia accadendo. Abbiamo le prossime due partite che sono importanti, vediamo e poi tireremo i conti. Non ci possiamo nascondere, ambiamo a vincere il campionato e ognuno si dovrà assumere le proprie responsabilità. Ci sono problemi evidenti sul campo, la squadra è in difficoltà dal punto di vista del gioco“.

Indiscrezioni parlavano di riflessioni sulla posizione dell’allenatore, smentite però dallo stesso Romano: “Dobbiamo essere razionali, Pizzulli sarà in panchina ad Andria“.

Il massimo dirigente biancorosso ha voluto anche ripercorrere l’inaspettata sconfitta casalinga rimediata al cospetto del Nola per 2-1, risalente alla tredicesima giornata: “La sconfitta contro il Nola con diversi errori arbitrali e il finale di partita di ieri che è stato molto deludente sono i miei rimpianti. Era fondamentale vincere per noi, ci aspettavamo di più. Il pubblico ha rumoreggiato giustamente, un’occasione da non perdere nonostante si sia recuperato un punto dalla vetta“.

Si parla ormai da settimane di una trattativa fra il Barletta e Giuliano Alma, esterno del Siracusa. Interesse confermato da Romano: “Mercato? Stiamo cercando un esterno, non possiamo dare tutto il peso su Laringe. Nei prossimi giorni un giocatore lo prenderemo, Alma può essere uno di questi“.

Verso Fidelis Andria-Barletta, Romano: “Ci tengo a vincere ad Andria dopo tanti anni”

Domenica, il Barletta di Romano dovrà vedersela con la Fidelis Andria, settima in classifica ad una lunghezza dalla zona playoff: “Fondamentale vincere soprattutto per noi. Sarà uno spettacolo sugli spalti, da una parte e dall’altra. Sono diversi anni che il Barletta non vince ad Andria, un elemento in più per farlo perchè ci tengo“.

A cinque punti di distanza dalla vetta occupata dalla Paganese, il Barletta crede ancora nel titolo e nel ritorno in C: “Vincere due campionati di seguito sarebbe clamoroso, ma non è così semplice come si pensa”.