Barletta, Pizzulli: “Avremmo potuto fare più punti”

Le parole dell’allenatore Massimo Pizzulli del Barletta in conferenza stampa dopo la partita contro il Manfredonia
Dopo la vittoria del Barletta in casa del Manfredonia per 0-1 ha commentato così la partita dei biancorossi: “Sono contentissimo per il gol di Piarulli, ha fatto un ottimo inserimento come lui sa fare. Avrei voluto che la squadra fosse più attenta nel raddoppiare una partita giocata bene da tutti.“
Nonostante quest’ultima vittoria Pizzulli ha detto di essere deluso dall’inizio del campionato: “Sono molto dispiaciuto perché avremmo potuto raccogliere più punti, questi ragazzi vanno supportati e sono contento degli applausi ricevuti dopo lo 0-0 contro il Francavilla.“
L’allenatore biancorosso poi, prosegue ancora: “Stiamo cercando di creare un bel gruppo, La Monica avrebbe dovuto giocare titolare ma ha avuto uno strappo agli addominali sull’ultimo rigore calciato in allenamento. Sapevamo di dover colpire il manfredonia nel palleggio e lo abbiamo fatto benissimo soprattutto nella prima mezz’ora. Poi abbiamo cercato di gestire perché conquistare i tre punti era troppo importante.“
Pizzulli ha parlato anche del futuro del Barletta: “Ripartiamo dai zero gol subiti oggi, come piace a me, per poi cercare di trovare un equilibrio definitivo. Finalmente abbiamo potuto dedicare una vittoria al nostro grande pubblico, se lo meritano ed è una grande fortuna per noi averli. Ora bisogna sbloccarsi in casa, l’importante è stato non prendere gol ed espulsioni. Ci godiamo questo lunedì, poi testa bassa e pedalare perché la strada è molto lunga”.

Barletta, l’inizio di campionato
Il Barletta ha iniziato il campionato con una partenza altalenante nelle prime cinque giornate. Tra i match più significativi, spicca questa vittoria sul Manfredonia per 0-1, ottenuta grazie a una prestazione attenta e compatta in un campo difficile. Una prova che ha mostrato la capacità della squadra di soffrire e vincere in trasferta.
Tuttavia, non mancano anche momenti critici: qualche pareggio di troppo e l’imprecisione in attacco hanno impedito di accumulare più punti nelle giornate contro avversarie ritenute “alla portata”. Nell’ottica del campionato, il Barletta dovrà migliorare la costanza e la concretezza, soprattutto contro le squadre di media classifica, per non rischiare di bruciare terreno prezioso.