Home » Barletta, Pizzulli: “Ci penserà il pubblico a caricarci”

Barletta, Pizzulli: “Ci penserà il pubblico a caricarci”

Pizzulli Barletta

Credits: SSD Barletta 1922

Le dichiarazioni dell’allenatore del Barletta Massimo Pizzulli in vista della sfida al “Puttilli” contro il Nardò

Ultima giornata del girone d’andata per il Barletta di Pizzulli: i biancorossi ospiteranno allo stadio “Cosimo Puttilli” il Nardò in cerca della terza vittoria consecutiva, che darebbe seguito all’ottimo periodo di forma della squadra.

Il Barletta, infatti, con gli ultimi risultati è riuscito a portarsi al terzo posto in classifica del Girone H di Serie D. La vetta detenuta dalla Paganese dista attualmente sei lunghezze, motivo per cui è fondamentale per i biancorossi cercare di perdere meno punti possibili per strada per riuscire a realizzare il grande sogno della promozione in Serie C.

In vista della gara con il Nardò si è espresso ai microfoni l’allenatore del Barletta Massimo Pizzulli: “Contro il Nardò sarà una partita difficile a cui teniamo molto. È una squadra gagliarda e ben allenata, viene da una serie prolungata di risultati utili consecutivi. Abbiamo grande rispetto ma vorremmo continuare nel nostro percorso di crescita.”

“Probabilmente alla lunga la squadra che sarà più costante avrà la classifica migliore. È evidente che chi ha cambiato allenatore abbia avuto altri problemi. Nonostante le tre sconfitte a Barletta abbiamo avuto le idee chiare. Basta abbassare un po’ la concentrazione e le sconfitte arrivano. Dobbiamo pensare ai problemi di campo e basta, al resto ci penserà il pubblico a caricarci”.

Barletta Ferrandina diretta

Barletta, Pizzulli: “Dobbiamo ripagare la fiducia dei tifosi”

L’allenatore del Barletta si è poi espresso sul mercato effettuato dalla società: Mercato? Sono molto contento, è arrivato il famoso centrale di sinistra che chiedevo. Stanno rientrando tutti, con l’uscita di Fantacci è chiaro che ci possa essere la possibilità di prendere un altro esterno. Può darsi possa arrivare un altro under. “

Malcore? Sta bruciando le tappe nel suo percorso di inserimento in squadra. Mi è piaciuta molto la sua partita ad Acerra, tralasciando i due gol. Ha dimostrato di avere quel carattere giusto per alzare il livello della rosa. La squadra ora sa di avere un riferimento importante davanti. Ci sono tutti i presupposti per chiudere l’anno in bellezza. La gente allo stadio sta riponendo tanta fiducia in noi, ora è il momento di contraccambiare. “

Pizzulli ha infine concluso: “D’Anna? Speriamo che possa ascoltare il rumore dei tifosi biancorossi che esultano per un gol (in tono scherzoso). Recuperi? Lattanzio e Coccia da inizio gennaio, Guadalupi da febbraio. Con gli incastri giusti abbiamo la possibilità di vincere e questo lo sanno tutti. A livello di episodi non è stato un grande girone di andata. È evidente che se siamo là dopo tante situazioni negative vuol dire che hanno paura di noi. Fare 4-5 vittorie consecutive significa tornare in lizza per il primato.”