Barletta, Pizzulli: “Sono stanco dell’arbitraggio, ci manca un rigore”
Credits: SSD Barletta 1922
Le dichiarazioni dell’allenatore del Barletta Pizzulli in seguito alla sconfitta casalinga per mano del Nola
Si interrompe la striscia di risultati positivi del Barletta. Al “Puttilli” i biancorossi vengono superati nei minuti finali dai due rigori di Berardocco, che hanno ribaltato il vantaggio iniziale siglato da Da Silva e hanno regalato i tre punti al Nola, fissando il risultato sull’ 1-2.
Una sconfitta pesante per i biancorossi che scivolano adesso all’ottavo posto in classifica del Girone H di Serie D, a sette lunghezze dalla Paganese capolista. La stagione è ancora molto lunga ma la strada verso la Serie C si complica.
Al termine della gara, si è espresso ai microfoni l’allenatore del Barletta Pizzulli, mostrandosi molto polemico nei confronti dell’arbitraggio: “Penso che se si fischia un rigore del genere allora noi dovremmo averne 3 a partita. Mi sono stancato, non prendiamo un rigore da 12 partite. Ritengo che sia stata una delle migliori prestazioni della stagione. La squadra non ha mai dato la sensazione di poter subire gol. Mi dispiace perché rallenta il nostro importante percorso. Non so quante palle gol ho contato.”
“Perdere quattro minuti per esultare e chiedere dieci minuti di recupero mi è costato un cartellino rosso. L’arbitro non ci ha fischiato un rigore nel finale ed è scappato subito dopo, senza aspettare neanche i colleghi. Mi dispiace che un episodio del genere ci sia costato la partita.”

Barletta, Pizzulli: “Se questo è l’arbitraggio diventa tutto inutile”
L’allenatore del Barletta ha poi continuato: “Dobbiamo fare un risultato importante a questo punto nelle partite toste che arriveranno. Il Barletta è in un momento positivo, per questo la sconfitta pesa di più. Ci manca un po’ di furbizia e cattiveria per prenderci i rigori.”
Infine Pizzulli ha concluso: “Cambi tardivi? La squadra stava producendo, perché frenarli? Anche perché se l’arbitro si comporta così diventa tutto inutile. Dobbiamo riprendere la solidità che ci ha sempre contraddistinto e andarci a giocare la partita a Fasano”.
