Home » Barletta, intervento chirurgico al ginocchio per Guadalupi: torna a gennaio

Barletta, intervento chirurgico al ginocchio per Guadalupi: torna a gennaio

Fonte foto: pagina Facebook SSD Barletta 1922

Dopo l’infortunio al ginocchio, Luca Guadalupi si è sottoposto a un intervento chirurgico: il Barletta comunica il rientro previsto per gennaio

Ancora sfortuna per un giocatore molto importante del campionato di Serie D come Luca Guadalupi. Il centrocampista del Barletta si è fatto male al ginocchio nella partita contro la Fidelis Andria.

Si tratta del secondo brutto infortunio che il calciatore classe 1996 deve affrontar nel giro di poco tempo. Già nel 2023 fu vittima, infatti, della rottura del legamento crociato con la sua squadra di allora, il Nardò, che fece un bel gesto e gli rinnovò il contratto.

Questa volta per Guadalupi – come rende noto il Barlettanon c’è una rottura completa del legamento crociato ma è coinvolto anche il legamento meniscale.

L’operazione si è svolta ad Arezzo ed è stata condotta dal dottor Giuliano Cerulli, i tempi previsti per il rientro in campo sono di circa quattro mesi con un possibile periodo individuato verso la fine del mese di gennaio.

Il comunicato ufficiale del Barletta dopo l’operazione di Guadalupi

Di seguito il comunicato ufficiale del Barletta che annuncia il buon esito dell’operazione chirurgica a cui si è dovuto sottoporre Guadalupi nelle scorse ore:

“Il nostro centrocampista Luca Guadalupi si è sottoposto ad intervento chirurgico a seguito dell’infortunio rimediato nel match contro la Fidelis Andria. L’operazione, eseguita dal Prof. Giuliano Cerulli presso il Centro Chirurgico Toscano di Arezzo, ha evidenziato il coinvolgimento del legamento meniscale, ma fortunatamente non una rottura completa del crociato. L’intervento, effettuato in artroscopia, è consistito in una meniscectomia selettiva esterna e tenodesi della bandelletta ileotibiale. Il rientro in campo è previsto per fine gennaio”.