Girone H

Barletta, Franco: “Felice di essere arrivato in una piazza che vive di calcio”

Le prima parole in casa Barletta del nuovo arrivo Domenico Franco e dell’allenatore Pizzulli in vista della gara con l’Heraclea.

Nuovo arrivo di spessore in casa Barletta: dopo gli innesti di Malcore e Bizzotto, il club biancorosso ha ufficializzato l’arrivo del centrocampista classe 1992 Domenico Franco, che aveva risolto il proprio contratto con il Sorrento poche ore fa.

Franco va ad aggiungere grande esperienza al centrocampo del Barletta viste le sue oltre 400 presenze e 30 gol tra Serie C e Serie D con le maglie di diversi club di rilievo, tra cui Messina, Salernitana, Cesena e Virtus Francavilla.

Di seguito le sue prime parole da giocatore biancorosso: Sono contentissimo perché sono in una piazza importante, vera e che vive di calcio. Sentivo un po’ il bisogno di questa cosa, tra Picerno e Sorrento avevo perso il desiderio di giocare davanti a un bel pubblico. Ho trovato gente umile che mi ha fatto una grande impressione”

“Posso giocare a due o a tre in mezzo al campo, come palleggiatore. Vengo con grande umiltà e voglia di dare una grande mano. Nonostante non sarò in campo per un mese cercherò di essere presente continuamente e provare a mettere negli allenamenti la grinta che mi contraddistingue. È una categoria quasi nuova per me, sicuramente anch’io dovrò imparare qualcosa dalla squadra”

Barletta, Pizzulli: “Felice del mercato che sta facendo la società”

In conferenza stampa, si è espresso anche l’allenatore del Barletta Pizzulli: “Quando perdi partite come quella contro il Nola rischi di perdere compattezza. Reagire a una sconfitta non è mai facile, abbiamo fatto un pareggio a Fasano con tanti infortuni e nuovi rinforzi ancora da poter utilizzare. Sono contentissimo dei sacrifici che la società sta facendo sul mercato. C’è da aspettare ancora per vederli all’opera ma sono molto fiducioso perché sono sicuro che domenica i ragazzi daranno di più”

“L’Heraclea ha fatto grandi movimenti, ha cambiato tre allenatori. Stiamo cercando di lavorare sull’atteggiamento e sulla nostra idea. Non segna da tre partite ma abbiamo visto cosa è successo al Fasano con il Pompei. Ci manca qualche punto, avremmo dovuto chiudere diverse partite. Bizzotto, Malcore e Franco sono grandi colpi, per me è un piacere allenare certi giocatori. Abbiamo la squalifica di Di Jeva che mi mette in difficoltà con gli under, servirà prenderne diversi a stretto giro. Figliola? Grande partita ma da lui mi aspetto sempre queste prestazioni, forse anche in C è sprecato. Voglio sottolineare che c’è grande fiducia anche in Fernandes che è un ragazzo spettacolare””

Infine, Pizzulli ha concluso: “Giambuzzi e Manetta domani verranno valutati per andare in panchina, Coccia sarà ancora fuori. Non penso di recuperare nessuno onestamente ma sono certo che i ragazzi cercheranno di portare a casa i tre punti a prescindere”.

Published by
Gennaro Dimonte