Home » Barletta-Fidelis Andria: Da Silva, Fantacci, Cancelli, Bonnin e De Luca contro il loro passato

Barletta-Fidelis Andria: Da Silva, Fantacci, Cancelli, Bonnin e De Luca contro il loro passato

Credits: pagina Facebook Fidelis Andria

Si apre il sipario sul derby pugliese tra Barletta e Fidelis Andria. Da Silva, Fantacci, Cancelli, De Luca e Bonnin ritrovano il loro passato nel “Derby degli Ex”.

Seconda giornata del girone H di Serie D, ed è subito derby tra Barletta e Fidelis Andria. Ritorno in grande stile per uno dei derby più sentiti della categoria, le due pugliesi sono pronte a darsi battaglia nella cornice del “Puttilli“, calcio d’inizio oggi alle ore 16:00.

L’ultimo incrocio in Serie D tra Barletta e Fidelis risale al 28 marzo 2024, quando i biancoazzurri espugnarono il “Puttilli” grazie alle reti di Giambuzzi e Cecere. Questa volta più che mai, però, il derby pugliese sarà nel segno degli ex. Da Silva, Fantacci, Cancelli, Bonnin e l’under De Luca, i pilastri del nuovo Barletta di Pizzulli sono tutti reduci dalla complicata stagione disputata con addosso la maglia dei rivali.

In seguito al caos societario riscontrato dalla Fidelis nella scorsa stagione, infatti, tutti o quasi i pezzi pregiati dell’organico si sono trasferiti una decina di chilometri più a nord, accasandosi alla corte di Pizzulli. Tornato in Serie D dopo aver dominato l’Eccellenza pugliese, il Barletta ha infatti allestito un organico ambizioso e pronto a lottare per i vertici del raggruppamento, grazie soprattutto ai rinforzi giunti dai rivali.

Subito schierati titolari nella gara inaugurale pareggiata contro la Virtus Francavilla, Bonnin e Cancelli, rispettivamente al centro della difesa e della mediana biancorosse. Mentre il fantasista Tommaso Fantacci si è dimostrato subito decisivo, realizzando la doppietta decisiva per il 2-2 finale. Ancora alla ricerca del primo gol in maglia biancorossa, invece, Mateus Da Silva, l’ex capocannoniere del girone nella stagione 2023/24.

Fantacci & Da Silva, sfida contro il passato per il tandem d’attacco

Girata mancina nel cuore dell’area avversaria su un pallone proveniente dall’out di sinistra e terra-aria fulminante da 25 metri. Si è presentato con questa doppietta Tommaso Fantacci alla prima in Serie D con la maglia del Barletta addosso. L’ex Fidelis, leader tecnico dei biancorossi, ha scelto la maglia numero 10 e l’ha onorata nel migliore dei modi, da vero trascinatore. Per il fantasista, ora, la sfida contro il suo passato, per continuare a far sognare i tifosi barlettani.

Ha mancato invece l’appuntamento con il gol Mateus Da Silva, uno dei nuovi volti di Pizzulli ex Fidelis Andria. 27 gol in 59 partite in Serie D tra Gravina e Fidelis per il centravanti brasiliano, a caccia del suo primo con la maglia Barletta. E chissà se la prima marcatura non possa proprio arrivare contro il suo recente passato.

Credits: pagina Facebook Barletta 1922

Fidelis Andria, un nuovo inizio per i pugliesi

Libera dalle scorie della passata stagione, è una nuova Fidelis Andria quella che si presenterà oggi al “Puttilli“. Un nuovo logo, un nuovo organico, una nuova struttura societaria, ma stessa guida tecnica. La riconferma di Scaringella rappresenta un importante segnale di continuità rispetto alla passata stagione.

Al netto dell’esodo dei migliori esponenti dell’ambizioso progetto dello scorso anno, da Fantacci a Da Silva, passando per Kragl, la Fidelis è comunque riuscita a rinnovare l’organico mantenendo alto il tasso tecnico e qualitativo. Giorgione, Facundo Marquez, Trombino: il derby tra le due pugliesi si accende, ed è pronto ad accogliere nuovi protagonisti.