Home » Barletta, Pizzulli: “La squadra è in grande crescita”. Cancelli: “Ci è mancata fortuna”.

Barletta, Pizzulli: “La squadra è in grande crescita”. Cancelli: “Ci è mancata fortuna”.

Massimo Pizzulli, allenatore Barletta

Il Barletta sarà impegnato domenica 28 settembre sul campo del Manfredonia. Le parole di Pizzulli e Cancelli nella conferenza pre-partita

Il Barletta si appresta a sfidare il Manfredonia per la quinta giornata del Girone H di Serie D. I biancorossi, dopo un inizio di stagione complicato, sono in cerca della loro prima vittoria stagionale e la sfida di domenica potrebbe essere il punto giusto da cui ripartire per la rincorsa alle posizioni di alta classifica, tra chi lotta per la Serie C.

Le aspettative per il club pugliese sono molto alte vista la competitività della rosa che ha fatto sognare i tifosi alla vigilia del campionato. L’inizio non è stato dei migliori, ma c’è ancora tempo per reindirizzare la stagione

In conferenza stampa l’allenatore Pizzulli ha messo in evidenza i problemi avuti nel pareggio a reti bianche con il Francavilla sottolineando, però, anche i miglioramenti avuti dalla squadra: “Abbiamo rivisto a mente fredda un assedio contro il Francavilla. Potevamo essere più incisivi in alcune situazioni, ci rimane la prestazione fino gli 80 metri. Abbiamo bisogno di metterci più cattiveria sotto porta, la squadra ha dimostrato grande crescita è inutile nasconderlo. Dobbiamo ritrovare quei centimetri che ci servono per segnare.”

L’allenatore ha poi aggiunto riguardo la trasferta di domenica: “Mi aspetto un avversario ostico, è una partita a cui i tifosi del Manfredonia tengono. Ci auguriamo di regalare una vittoria ai nostri tifosi, giocheremo contro una squadra in salute. Bisognerà sbagliare poco, non ci possiamo permettere di commettere errori. Solo attaccando con più convinzione possiamo far girare la ruota dalla nostra parte.”

Pizzulli: “C’è bisogno di un regista. Per ora testa alla gara”

L’allenatore del Barletta si è poi espresso riguardo la profondità e la competitività della sua rosa che ha subito diversi infortuni in questo inizio di stagione: Mercato? Non penso che fino a domenica possa essere ufficializzato qualcuno. Penso alla gara, poi sappiamo tutti che c’è bisogno di un regista per giocare in un certo modo. Rischiamo che i nostri centrocampisti si infortunino. Abbiamo Dibenedetto e Venanzio possono dare il loro contributo cercando però di non bruciarli. Mi aspetto sicuramente un play nella prossima settimana.”

Sulla rosa attuale: “Abbiamo varie soluzioni in attacco, stiamo valutando qualche acciacco fisico. Fantacci dà tanta qualità, gli manca un po’ di continuità nella prestazione durante la partita e può dare una mano anche come mezz’ala. Sasanelli non è arrivato in buone condizioni, ora si sta riprendendo. Da Silva? Ha grande sensibilità, ci tiene tantissimo a questo progetto. Sa che il gol potrebbe dargli quella serenità definitiva che si trasmetterebbe nel gruppo. Ritengo che in generale tutti quanti dovremmo dare di più, non dobbiamo pensare che la fortuna caschi dal cielo.

In questo momento il rientro di Bonnin ci dà la possibilità di restare saldi in difesa, in attesa che possa arrivare un mancino come richiesto. Anche se devo dire che Di Cillo sta facendo davvero bene. . Giambuzzi? Mi dà una grande mano sia come terzino che come esterno alto, mi piace molto perchè mette palloni più tesi per le punte. In questo periodo stiamo valutando tutto prima di fare delle scelte”.

Cancelli: “Non siamo preoccupati. Ci è mancata la fortuna”

In seguito, ha parlato in conferenza stampa il centrocampista Cancelli mostrandosi tranquillo sull’operato della squadra: “Il gol è la cosa più importante che in questo momento ci manca. Dobbiamo continuare così perchè solo nel secondo tempo a Sarno non si è fatto bene. Non siamo preoccupati, non ho mai visto una squadra vincere il campionato dopo quattro giornate. Con tutto il rispetto per le altre squadre abbiamo affrontato praticamente solo club che puntano a vincere.

Dobbiamo continuare a fare quello che stiamo facendo, ci manca un pizzico di fortuna non ci nascondiamo. La curva ha riconosciuto il nostro impegno dopo Francavilla, è un peccato non averli a Manfredonia. Sappiamo di avere alle spalle tutta la città di Barletta che non può recarsi in trasferta, un motivo per fare qualcosa in più.