Home » Barletta, è ufficiale: Alma sarà biancorosso
Giuliano Alma (Credit: Siracusa)

Giuliano Alma (Credit: Siracusa)

Nuovo acquisto in casa Barletta, la società pugliese si aggiudica Giuliano Vincenzo Alma del Siracusa.

Dopo essere rimasto svincolato nella giornata di ieri, Giuliano Vincenzo Alma ha trovato subito una nuova maglia. Come anticipato dalla nostra redazione, l’ala d’attacco era ormai molto vicina al Barletta, club con forti ambizioni per questa stagione 2025/2026.

Il club biancorosso ha ufficializzato l’affare con un annuncio del proprio Ufficio Stampa. Alma ha avuto esperienze sia in Serie C che in Serie D, vestendo le maglie di Siracusa, Lamezia Terme, Folgore Caratese, Turris, Mantova e Gela.

Il Barletta rafforza il proprio reparto offensivo in vista delle prossima gare di campionato, in cui cercherà di confermare il proprio momento positivo. Per il club pugliese cinque risultati utili consecutivi, ma il successo manca da tre gare.

Un profilo esperto, tecnico e duttile come il classe 1993 può solo che aiutare la formazione allenata da Pizzulli. Il sogno del club pugliese rimane la promozione.

Il comunicato stampa della società

La società del Barletta ha ufficializzato l’acquisto del giocatore tramite il suo Ufficio Stampa: “La S.S.D. Barletta 1922 comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore Giuliano Vincenzo Alma, attaccante esterno classe 1993, proveniente dal Siracusa Calcio. Calciatore di piede sinistro, Alma è un profilo di grande esperienza per la categoria, capace di ricoprire più ruoli nel reparto offensivo, in particolare come esterno destro, ala e trequartista offensivo.”

“Nel corso della sua carriera ha vestito, tra le altre, le maglie di Siracusa, Lamezia Terme, Folgore Caratese, Turris, Mantova e Gela, collezionando numerose presenze tra Serie D e Lega Pro. Reduce da stagioni di alto rendimento, Alma si distingue per qualità tecniche, duttilità tattica e capacità realizzativa, rappresentando un innesto di spessore che va a rinforzare il reparto avanzato biancorosso con esperienza, leadership e personalità. La società rivolge a Giuliano un caloroso benvenuto a Barletta, augurandogli le migliori soddisfazioni personali e di squadra con la maglia biancorossa.”