Girone H

Barletta, prima gioia biancorossa per Alma con dedica alla “sua” Niscemi nel 4-0 al Manfredonia

Il Barletta travolge per 4-0 il Manfredonia al “Puttilli”: nella vittoria biancorossa ha trovato la sua prima rete anche Giuliano Alma

Terza vittoria consecutiva per il Barletta sotto la guida di Massimo Paci: i biancorossi hanno travolto per 4-0 il Manfredonia al “Puttilli” nella sfida valevole per la ventiduesima giornata del Girone H di Serie D. Tre punti fondamentali che permettono al Barletta di diminuire il distacco dalla vetta a quattro lunghezze.

Una partita a senso unico sbloccata dai biancorossi dopo soli 14′ dalla splendida rete di Malcore che ha fissato sull’1-0 il parziale del primo tempo. Nella ripresa, poi, il Barletta ha dilagato grazie alle reti di Bizzotto, nuovamente Malcore e la prima gioia con la nuova maglia di Giuliano Alma.

Proprio Alma è sicuramente uno dei protagonisti principali di questa giornata biancorossa: l’esterno, arrivato a gennaio dal Siracusa in Serie C, ha trovato la sua prima rete in maglia Barletta ed ha dedicato questa vittoria alla città di Niscemi.

Niscemi è infatti la città natale di Alma, che oltre ad aver partecipato ad una raccolta fondi negli ultimi giorni, ha deciso di dedicare al paese siciliano anche questa vittoria contro il Manfredonia, visti i terribili fatti che la città sta vivendo in questi ultimi tempi a causa dell’improvvisa frana.

Credits: SSD Barletta 1922

Barletta, la dedica di Alma alla sua città natale di Niscemi

Come detto, Giuliano Alma, esterno del Barletta, ha deciso di dedicare questa vittoria alla sua città natale di Niscemi, vittima di diverse catastrofi ambientali nell’ultimo periodo, dopo aver partecipato anche ad una raccolta fondi per essa.

In particolare, Alma, al termine della gara, ha mostrato a tifosi e presenti una maglia con la seguente dedica: “Forza Niscemi”. Un atto simbolico che ha fatto il giro dei social in poco tempo e che certifica per un’ulteriore volta l’attaccamento del giocatore alla propria città natale.

Barletta, Alma: “Una rete che vale tantissimo per diversi aspetti”

Inoltre, al termine della gara, Giuliano Alma, esterno del Barletta, si è espresso anche ai microfoni in conferenza stampa commentando ulteriormente la propria rete e la propria dedica. Di seguito le sue dichiarazioni:

Questa rete per me vale tantissimo per diversi aspetti. Ho lavorato ogni giorno per arrivare a questo piccolo obiettivo dopo il grave infortunio. Il mio paese sta vivendo momenti terribili, tanta gente ha perso casa e spero che questo piccolo gesto possa far capire quanto ci tenga”

Published by
Redazione